Dopo ‘L’alba dei morti dementi’ Simon Pegg e Nick Frost collaborano ancora una volta per una nuova serie tv intitolata Truth Seekers
Simon Pegg e Nick Frost avevano già collaborato in passato con il film horror del 2004 Shaun of the Dead, e prima ancora si erano fatti amare dal pubblico come coppia televisiva nella serie Wright Spaced.
Ora i due sembrano voler continuare a portare sullo schermo le loro creazioni con una nuova serie che unisce il genere horror alla loro comicità, intitolata Truth Seekers.
La Stolen Pictures è la produzione indipendente che il duo si è costruito, e che attualmente ha in sviluppo anche un film per il grande schermo. Il titolo è Slaughterhouse Rulez , un film horror comico diretto da Crispian Mills , che è già in post-produzione.
Invece sul piccolo schermo Truth Seekers narrerà le vicende di un trio di investigatori paranormali e le loro mirabolanti avventure a tratti comiche, a tratti terrificanti.
Come gli autori hanno spiegato a Variety, una serie come Truth Seekers ha un ottimo potenziale per divertire il pubblico:
“Ogni episodio di Truth Seekers sarà un’avventura, un potenziale ossessionante o qualcosa del genere. Comincerà come un’idea molto parrocchiale, una piccola impresa per queste persone, ma si espanderà man mano che la serie diventerà qualcosa di molto più globale. È un linguaggio che tutti comprendono, il mistero dell’ignoto. ‘Shaun of the Dead’ era una storia molto parrocchiale ambientata nel nord di Londra e in qualche modo è riuscita ad ottenere questa portata globale perché tutti comprendono il linguaggio dei film di zombi“.
Altri progetti che prendono forma per Stolen Pictures includono anche un film senza titolo in sviluppo incentrato su un duo comico che dopo essersi separato per anni decide di riunirsi in un’ultima volta, per un ultimo spettacolo. Pegg a tal proposito ha dichiarato:
“Ci piacerebbe farlo con un budget molto basso. Abbiamo avuto l’idea per molto tempo, e scriveremo una bozza e poi improvviseremo e realizzeremo qualcosa, che è molto più sciolto di quando lavoriamo con Edgar [Wright] … dove ogni transizione è così precisa. ”
Pegg, nel frattempo, ha anche un progetto con Paramount in cui reciterà accanto a Margot Robbie (Suicide Squad). Il film è di genere thriller ed il titolo è Terminal , oltre a ciò Pegg ritornerà anche in Mission: Impossible 6 .
Per quanto riguarda gli impegni di Frost, potremo vederlo nell’attesissimo nuovo film di Tomb Raider con Alicia Vikander nel ruolo di Lara Croft; sarà poi nella la commedia Fighting with My Family con Dwayne Johnson, ed infine tornerà per la terza stagione dello show televisivo di AMC Into the Badlands.