Connect with us
Tuca e Bertie Tuca e Bertie

Netflix

Tuca e Bertie cancellata da Netflix dopo soltanto una stagione

Published

on

Tuca e Bertie, serie animata derivata dalla fantasia creativa di Lisa Hanawalt, disegnatrice di Bojack Horseman, aveva catturato l’attenzione di moltissimi nel corso della sua uscita. Le sue tematiche e lo stile fuori dagli schemi realistici, erano riusciti a distaccare il tutto dai lavori precedenti, aprendo una strada a nuove possibilità che non sembra continueranno a camminare…

Tuca e Bertie

Malgrado il successo e le risposte positive, sembrerebbe che non vedremo un ritorno di Tuca e Bertie, almeno in base a quanto riportato da Volture. Al centro della trama di questa serie troviamo due uccelli antropomorfi in un mondo che richiama parecchio quello di Bojack Horseman, da una parte abbiamo Tuca, un tucano spensierato ed estroverso, sospesa tra l’indipendenza e la ricerca di sé stessa, dall’altra Bertie, usignolo, che si ritrova a combattere in un contesto di coppia e affermazione personale, in contrasto con un’esperienza passata segnante.

In base a quanto riportato, parrebbe che la serie, andando oltre la visibilità, la buona accoglienza del pubblico, l’abilità nella sua realizzazione (Lisa Hanawalt, Raphael Bob-Waksberg) e i nomi coinvolti nel doppiaggio (Tiffany Haddish e Ali Wong), non abbia attirato a sé un sufficiente numero di spettatori tale da muoversi verso una seconda stagione.

Tuca e Bertie

Netflix, in relazione a fenomeni del genere, aveva recentemente parlato, affermando che è diventato sempre più difficile rinnovare show che non attirano abbastanza spettatori e nuovi abbonati, rispetto ai costi che ci sono stati dietro. Ovviamente il servizio di streaming ha priorità numeriche ben diverse rispetto a quelle che potrebbe avere uno studio d’animazione indipendente.

Nel confermare la cancellazione di Tuca e Bertie un rappresentante di Netflix ha così descritto l’opera:

“Lisa Hanawalt ha creato un mondo simpatico e stravagante in Tuca e Bertie ”.

Non ci resta dunque che attendere le risposte dei fan nell’apprendere tutto ciò.

Per rimanere aggiornati sul mondo delle serie tv, del cinema e della tecnologia, continuate a seguirci sul nostro sito Gogomagazine.it.

Fonte: Volture.

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook