Connect with us
Undone - Cover Undone - Cover

Anteprime

Undone: la nuova serie d’animazione firmata Amazon

mm

Published

on

Undone sarà la prima serie su Prime Video realizzata interamente in rotoscope animation. Amazon ha rilasciato il primo trailer nel weekend… e tutto promette molto bene!

Dopo aver svelato le prime immagini di Modern Love, Prime Video rilascia un altro trailer-bomba. Si tratta, infatti, di Undone, nuovissima serie che debutterà sulla piattaforma online il prossimo 13 settembre. Il servizio lancerà la serie, che prende ispirazione da Philip K. Dick e Pink Floyd, in più di 200 paesi e territori in tutto il mondo. I primi due episodi della serie Amazon Original hanno già riscosso un grande successo all’anteprima pubblica al ATX TV Festival di Austin, Texas.

La serie è opera di Kate Purdy & Raphael Bob-Waksberg (BoJack Horseman) e segue il viaggio cosmico di una giovane donna che cammina nel tempo, nello spazio e oltre per risolvere il mistero della morte del padre. Undone è prodotto da Amazon Studios e Tornante Productions.

Alma Winograd-Diaz (Rosa Salazar di Alita: Battle Angel) prende la sua vita mondana un giorno alla volta fino a quando un incidente quasi mortale induce in lei visioni di suo padre, Jacob. Queste persistenti apparizioni la spingono ad attingere ad una misteriosa abilità che le permette di viaggiare nello spazio e nel tempo con la speranza di evitare la prematura morte del genitore. Questa ricerca sfida i rapporti di Alma e mette in discussione la sua sanità mentale.

Undone è il primo progetto televisivo ad utilizzare l’animazione in rotoscopia, che ha ritmi visivi molto lontani dall’estetica mainstream della computer graphics che domina e definisce in larga misura l’approccio contemporaneo di Hollywood all’animazione. Il prodotto più noto dell’approccio rotoscoping fino ad oggi è A Scanner Darkly, il film del 2006 basato sugli scritti di Philip K. Dick.

Undone - Poster

Foto: Amazon

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook