Serie TV

V-Wars: il nuovo vampire drama Netflix con Ian Somerhalder

V-Wars è la nuova serie Netflix sui vampiri che vedrà come protagonista Ian Somerhalder.

V-Wars, la nuova serie drammatica Netflix sui vampiri avrà un protagonista d’eccezione: Ian Somerhalder. L’attore di The Vampire Diaries, infatti, è stato scritturato per interpretare il ruolo principale nella nuova serie Netflix V-Wars. Ian Somerhalder tornerà sul piccolo schermo ancora una volta nel mondo dei vampiri.

V-Wars: da dove nasce l’idea

V-Wars è una serie tratta dal romanzo omonimo pubblicato dalla casa editrice americana IDW. L’autore del romanzo è lo scrittore best seller, secondo il New York Times, Jonathan Maberry.

Siamo entusiasti di collaborare con Netflix per portare il multisfaccettato mondo di Jonathan Maberry nelle case degli spettatori di tutto il mondo.

V-Wars: Chronicles of the Vampire Wars è il primo dei quattro romanzi romanzi pubblicati da Malberry per la IDW. Seguono il primo capitolo della saga: Blood and Fire, Night Terrors e Shockwaves.

V-Wars: la trama

La storia raccontata dal romanzo di Malberry gira attorno al Dr. Luther Swann (Somerhalder) che entra in un mondo oscuro quando una misteriosa malattia trasforma il suo migliore amico, Michael Fayne in un predatore omicida che si nutre di altri esseri umani. Con il diffondersi della malattia nella popolazione, la società è costretta a dividersi in due parti opposte che vedono da un lato gli esseri umani sani e dall’altro quelli contagiati, ovvero i vampiri che sono in numero sempre più crescente.

Il Dr. Swann, interpretato da Ian Somerhalder, è protagonista di una lotta contro il tempo per capire cosa sta succedendo alla popolazione mentre il suo migliore amico, Fayne diventa il leader del mondo sotterraneo governato dai vampiri.

V-Wars: produttori e showrunner

La produzione della nuova serie V-Wars sarà affidata alla High Park Entertainment che lavorerà insieme alla IDW Entertainment. Quest’ultima sarà invece responsabile della distribuzione della serie in tutto il mondo (tranne in Canada). Gli showrunner della serie saranno invece i due creatori di 1-800-Missing: William Laurin e Glenn Davis.

Brad Turner (Stargate, Stargate Atlantis)  sarà invece direttore e produttore esecutivo insieme a Thomas Walden e Eric Birnberg della High Park. I produttori rappresentanti della IDW Entertainment saranno invece David Ozer, Ted Adams e Games Gibb per Marada Pictures.

V-Wars: Ian Somerhalder

L’attore Ian Somerhalder è stato scelto come protagonista della nuova serie V-Wars proprio un anno dopo la fine della serie CW che lo ha reso noto sul piccolo schermo: The Vampire Diaries, conclusasi con l’ottava stagione. Il cast non poteva scegliere attore più adatto per il genere trattato, infatti, i produttori della serie affermano che:

Non potevamo sognare una scelta migliore di Ian Somerhalder per portare la sua fondamentale conoscenza del genere dopo il suo lungo lavoro in The Vampire Diaries. Non potevamo scegliere attore più adatto per interpretare il personaggio del Dr. Luther Swann e per essere una forza creativa nella serie. Inoltre Ian sarà anche direttore dell’intera prima stagione della serie.

 

Marianna Ciarlante

Published by
Marianna Ciarlante

Articoli recenti

  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023