Tutti noi conosciamo la storia di Victoria e del suo regno longevo ma non tutti in realtà conoscono i retroscena che ravvivano le fasi di produzione della serie che racconta la vita e le passioni dell’iconica regina inglese. Vi presentiamo oggi 5 curiosità e aneddoti leggeri e divertenti sulla serie Victoria.
Quello dei period drama è un genere seriale che racconta storie dai costumi moderati ed eleganti, trame affascinanti dallo stile sobrio e regale, passioni ed emozioni intense e travolgenti ma celate all’apparenza in nome di un decoro impeccabile. Ma è proprio in questo tipo di serie tv in realtà che le curiosità che ravvivano la produzione diventano più divertenti e insolite, creando un ambiente tante volte solare e vivace che contrasta il rigore e la drammaticità delle scene. Victoria è una serie tv che non sfugge a questa tradizione, rendendo spesso la realtà sul set una perfetta controparte briosa e spontanea della storia che racconta sullo schermo.
Queste sono dunque solo 5 simpatiche curiosità che circondano il mondo di Victoria soprattutto a telecamere spente.
Fin dal principio, la serie tv Victoria ha “subito” il paragone con la pellicola cinematografica “The Young Victoria”, forse l’ultima storia a ritrarre l’iconica regina nella sua giovane età. E sebbene diversi personaggi siano stati messi inevitabilmente a confronto, c’è un interprete che sfugge a questa comparazione, avendo “vestito i panni” dello stesso personaggio in entrambe le produzioni. Si tratta di Dash, il dolcissimo Cavalier King Charles Spaniel che aveva accompagnato la giovane regina soprattutto durante la solitaria adolescenza a Kensington. Il cane, il cui vero nome è Tori, è quindi ormai esperto del settore e a quanto sembra non ha avuto problemi a ricreare con Jenna Coleman l’affettuoso legame che univa l’originale Dash alla sua padrona e vedendo questo scatto pubblicato su Instagram dall’attrice stessa, non abbiamo difficoltà a crederci!
Le scene che hanno luogo alla corte di Victoria a Buckingham Palace sono sempre le più eleganti e decorose della serie, immerse in un’atmosfera di eterea regalità e splendida maestosità. Ma non è sempre facile raggiungere questo livello di sobrietà durante le riprese, soprattutto quando il cast della serie è composto da attori più “pazzi” di quanto appaiano! In una recente intervista infatti, Margaret Clunie ha ammesso che Rufus Sewell, magistrale interprete di Lord Melbourne, era uno dei più divertenti nel cast e che una volta aveva provato a dare inizio a una “battaglia col cibo” durante le riprese di una cena, tirandole contro cicchi d’uva mentre lei cercava di restare impassibile per non rovinare la scena!
L’atmosfera era perfetta; la scena impeccabile; le emozioni tangibili … fino al momento in cui il suono sommesso dei singhiozzi interrompe la magia e riporta la realtà in una storia fuori dal tempo. Siamo sul set di Victoria durante le riprese dell’addio tra la regina e il suo Lord M, Jenna Coleman e Rufus Sewell sono straordinariamente coinvolti nella parte ma Daisy Goodwin, nell’angolo, non riesce a trattenere le lacrime di fronte alle sue parole che prendono vita sulla scena. Follemente innamorata di Lord Melbourne, del suo rapporto con Victoria e dell’interpretazione di Rufus Sewell, Daisy Goodwin anticipa la reazione di tutti noi di fronte a quel momento straziante. Se non fosse che probabilmente starebbero ancora girando se non l’avessero allontanata dal set per il bene delle riprese! Ma quando la stessa creatrice e sceneggiatrice principale di Victoria si commuove di fronte alla realizzazione della sua storia, è in quel momento che si crea la magia di fare televisione.
Victoria ci ha regalato, fin dal suo primo episodio, una storia emozionante, personaggi tridimensionali e rapporti appassionanti, ma per chi segue questa serie da vicino Victoria ha anche condiviso con noi un cast che non potrebbe essere più unito, divertente e adorabilmente folle di così. Una delle tradizioni più preziose di questo cast infatti è quella di guardare tutti gli episodi della serie insieme, durante la trasmissione, riunendosi ogni settimana in una casa diversa. Ogni tipo di aneddoto caratterizza queste serate ma uno dei più epici è rappresentato da questa esibizione canora corale in cui, riuniti intorno a uno schermo piuttosto modesto, tutti i membri del cast presenti intonano la sigla iniziale di Victoria, ripresi al buio da Daisy Goodwin.
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…