Connect with us
Vikings Vikings

Anteprime

Vikings 6: anticipazioni su date e trama

Published

on

Il finale di stagione di Vikings ha lasciato tutti i fan in trepidante attesa della sesta stagione. La conclusione della quinta stagione di Vikings, in onda su Sky Atlantic, aveva lasciato l’amaro in bocca, ma aveva anche posto le basi per le vicende che si sarebbero susseguite nella stagione successiva.

Il finale della quinta stagione di Vikings

Ci eravamo lasciati con la morte in Irlanda di Ragnar Lothbrock, protagonista assoluto delle prime stagioni di Vikings, e le difficoltà di Lagertha, sposa di Ragnar, nel riconquistare Kattegat e difenderla da possibili e potenziali conquistatori. Va precisato che Kattegat, non è solo la capitale del popolo vichingo, ma è anche il centro economico e commerciale di tutta la Regione, dunque punto vitale della serie TV Vikings.  In Inghilterra e Irlanda invece le cose non vanno meglio: la morte di  Aethelwulf, erede al trono del Wessex, ha fatto si che fosse Alfred, suo figliastro, a salire al trono. Mentre la faida tra Kjetill, rinomato guerriero di Kattegat, fedele amico di Floki, ed Eyvind, altro guerriero di Kattegat, ha raggiunto un punto di non ritorno “quando i due rispettivi figli vengono uccisi” negli ultimi episodi del finale della quinta stagione di Vikings.

Vikings

Cosa aspettarci dalla sesta stagione?

La sesta stagione di Vikings riprenderà dalla conclusione della precedente stagione, ma questa volta sarà la rotta a cambiare. Infatti i vichinghi non erano solo un popolo di guerrieri, ma anche commercianti e pescatori. Nella quinta stagione, grazie alle abilità di Ragnar, si sono spinti sin alle porte di Parigi, riuscendo a saccheggiarla. Nella sesta stagione di Vikings invece le mire saranno ad Oriente. Infatti i guerrieri del Nord incontreranno i popoli dell’Est Europa, presumibilmente russi e popoli della tundra, fino a spingersi alle porte della Cina su una primordiale via della seta.

Sto scrivendo la sesta stagione e ora sono sulla Via della Seta. Stanno commerciando con i Russi, vanno in Cina, sono ovunque nel Mediterraneo. Ed è esattamente ciò che è successo. Ogni nave da guerra vichinga ha un’effige di Odino e hanno ritrovato una di queste, ma era di seta” – riferiva Hirst, creatore, autore e produttore di Vikings, un paio di mesi fa.

La sesta stagione riprenderà dopo gli eventi della seconda metà della quinta ed esplorerà questa nuova e potente civiltà che si sta sviluppando nei territori della Russia“- fa sapere ancora Hirst, promettendo colpi di scena sensazionali che potrebbero cambiare le sorti dell’intera trama di Vikings.

https://www.youtube.com/watch?v=E9v04kxHA7Y

Le date d’uscita e il numero degli espisodi

Stando alle parole di Hirst, poi confermate anche dalla rete emittente, la sesta stagione di Vikings dovrebbe avere lo stesso numero delle due precedenti, ovvero venti episodi, e dovrebbe essere suddivisa in due parti. Per quanto concerne invece le possibili date di uscita della nuova stagione non sono state rese ufficiali ancora, ma è ipotizzabile, in base alla tempistica, che la sesta stagione di Vikings possa uscire tra novembre 2018 e marzo 2019.

Cast: conferme e New entry

Anche alcuni personaggi delle precedenti stagioni di Vikings faranno parte della sesta stagione. Sicuramente farà parte ancora della storia Katheryn Winnick, nel ruolo della regina Lagertha. Ci saranno anche Bjorn (Alexander Ludwig)Ubbe (Jordan Patrick Smith), Rollo (Clive Standen) e Floki (Gustaf Skarsgard) nei nuovi episodi. Mentre sappiamo già per certa la presenza dell’attore russo Danila Kozlovsky, come new entry nel cast di Vakings, nel ruolo di Oleg Il profeta, ovvero l’uomo che guiderà i vichinghi ad Oriente.

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook