Connect with us

Anteprime

Watchmen: la nuova serie TV HBO

Published

on

Un personaggio misterioso appare sul profilo instagram della serie Watchmen, ma non è riconducibile a nessuno di conosciuto sia nel fumetto che nel film. 

Nei giorni scorsi il profilo Instagram ufficiale della serie TV Watchmen si è arricchito della prima vera immagine animata. Non si tratta, però, di una foto incentrata su personaggi più o meno noti del film come il Dr. Manhattan o il Comico, ma di un misterioso poliziotto in maschera gialla.

L’immagine che presenta Watchmen  ha dato adito a molti interrogativi su chi sia, innanzitutto l’identità del poliziotto, e il sul ruolo che questo personaggio, ritratto con un cappello da poliziotto e una bandana gialla sul volto, abbia nella storia, dal momento che non è direttamente riconducibile all’iconografia dei protagonisti del fumetto.

La serie tv Watchmen, dopotutto, non sarà una fedele riproduzione del fumetto, bensì una sorta di continuazione. Come già detto da Lindelof lo scorso maggio, la storia presenterà nuovi eroi legati ad alcuni personaggi del fumetto e sarà ambientata nel presente.

Dunque poco si conosce sul ruolo di questo personaggio in Watchmen, il quale però viene accompagnato nel post dalla classica frase che identifica il fumetto di Alan Moore, ovvero: Who Watches the Watchmen? (Chi vigila sui Vigilanti?)

watchmen lega della giustizia

Il Mistero di Watchmen

Una possibile chiave di lettura potrebbe essere questa: ovvero che la tenuta del poliziotto, in qualche modo, ricorderebbe la famosa maschera di Rorschach, mentre il colore giallo evocherebbe la beffarda spilla sorridente del Comico, oltre che al costume di Spettro di Seta. Tutte figure, queste, che sarebbero state facilmente riconoscibili grazie anche alla loro presenza nel film del 2009 diretto da Zack Snyder e dedicato proprio all’universo degli Watchmen

Lindelof, responsabile della serie TV e già conosciuto alla maggior parte del pubblico per essere staro responsabile in Lost, sembra voler mantenere pertanto un profilo piuttosto basso, lasciando che i fan si scatenino in speculazioni e teorie sulla serie TV Watchmen. Come già anticipato lo sceneggiatore americano ha già dichiarato che la serie sarà ambientata in una linea temporale differente da quella del fumetto, e che seguirà solo vagamente gli eventi narrati in precedenza.

La produzione della serie TV è già in corso e il suo debutto è previsto per il 2019, quasi certamente al termine dell’ottava stagione di GOT, ma già un alone di mistero aleggia su questa nuova avventura targata HBO.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *