Connect with us
Watchmen, HBO, Damon Lindelof, Gogo Magazine Watchmen, HBO, Damon Lindelof, Gogo Magazine

News

Watchmen: lo showrunner spegne le speranze per una stagione 2

mm

Published

on

Lo showrunner Damon Lindelof intervistato da USA Today ha confermato che non ha intenzione di scrivere altri episodi di Watchmen.

I fan sono stati in gran parte sconvolti positivamente dalla serie TV Watchmen della HBO, che è riuscita a prendere temi socio-politici tempestivi e a intrecciarli senza soluzione di continuità nel mondo della rivoluzionaria saga a fumetti di Alan Moore e Dave Gibbons. Dopo aver visto che continuare la storia di Watchmen non solo era possibile, ma anche arricchente e divertente, i fan hanno sperato di vedere nuovi episodi di Watchmen. Il finale, infatti, suggeriva possibili spunti. Appena un giorno fa, l’executive della HBO Casey Bloys ha indicato che la stagione 2 di Watchmen era interamente a carico dello showrunner Damon Lindelof (Lost), che poteva continuare la storia se lo avesse ritenuto opportuno. Purtroppo, però, sembra che Lindelof non abbia alcun interesse a fare la seconda stagione in questo momento.

USA Today ha contattato Damon Lindelof per la seconda stagione di Watchmen dopo il commento di Casey Bloys sulla sua decisione. Ecco cosa ha detto Lindelof:

“Lindelof ha svelato a USA Today questa settimana che ha raccontato la storia che vuole raccontare e non ha alcun interesse in una seconda stagione, anche se ha “dato la mia benedizione” alla HBO se volesse perseguire una nuova puntata con un altro scrittore-produttore”.

Angela Abar, Regina King, Watchmen 1x09, HBO, Gogo Magazine

Foto: HBO

Casey Bloys ha dichiarato che Watchmen senza Lindelof è improbabile, in quanto “sarebbe difficile immaginare di farlo senza coinvolgere in qualche modo Damon”, riferisce USA Today. La prospettiva che Lindelof faccia la seconda stagione di Watchmen è sempre stata troppo lontana – cosa che Bloys ha chiarito ai fan subito dopo la fine della prima stagione: “Se lui ha un’idea che lo entusiasma, allora io sono entusiasta. Se volesse fare qualcos’altro, allora è quello che voglio fare io… L’unica cosa su cui Damon è stato chiaro è che non vede una continuazione di questa storia…”.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *