Connect with us

Approfondimenti

Westworld: portali e segreti – Discover Westworld

Published

on

Westworld non è solo serie tv. Il prodotto HBO è un universo espanso, sopratutto grazie alle tante possibilità offerte da Internet. Ecco i segreti del parco, in attesa della seconda stagione: Discover Westworld e non solo.

Come è stato annunciato durante il Super Bowl di domenica 4 febbraio, Westworld tornerà il 22 aprile (23 in Italia). Ciò che viene raccontato nella serie tv non si limita solo alle immagini mostrate, ma ha grande ripercussione sulle questioni sociali, politiche e tecnologiche. Ne è un esempio il grande impatto del femminismo, raccontato in Westworld con una chiave talvolta equivoca. Ma la serie che parla di tecnologia, la sfrutta anche nella sua quotidianità, introducendo segreti e misteri, e rendendo unico il viaggio verso WestworlD, come? Attraverso Discover Westworld.

Discover Westworld – Il portale che supera la fantasia

Discover Westworld è il sito ufficiale di Westworld. Ha le sembianze di una piattaforma che deve promuovere un luogo, a partire dal video introduttivo (il trailer), fino a informazioni accessibili solo attraverso la password. Ad accogliere lo spettatore, Aiden, un chatbot che segue il futuro ospite, descrivendogli il parco e aiutandolo a scoprire i suoi abitanti. Discover Westworld offre al visitatore 4 pulsanti: About, che racconta chi sono, Experience, una carrellata di immagini che mostrano le infinite possibilità di Westworld, Explore, la mappa interattiva del parco, e Stay, che permette di prenotare la propria vacanza.Tenendo premuto il tasto SHIFT in Discover Westworld, inoltre, può attivare un video disturbato di un dialogo dove viene sottolineato che il mondo di Westworld è costruito per gli umani, e non per gli androidi.

Discover Westworld: che interattività!

Discover Westworld: che interattività!

Ma la vera funzione di spicco di Discover Westworld è sul pulsante ACCESS, dove diverse password sbloccano diverse funzioni. Inserendo WHITEHATBLACKHAT si può accedere alla guida di Discover Westworld, dove vari link ipertestuali sbloccano varie funzioni, come video Facebook o YouTube o a un altro sito interattivo, quello della Compagnia Delos, che racconta la storia del fondatore della compagnia, James Delos. Ad oggi non è più possibile fare Log In nel sito, probabilmente a causa di ciò che sta succedendo nel parco dopo la fine della precedente stagione, ma nei mesi scorsi era possibile accedere con password come VIOLENTDELIGHT e REVERIE. Grazie a queste password, in Delos Incorporated è stato possibile accedere a filmati audio video che hanno svolto la funzione di indizio nel mostrare, ad esempio, che Elsie era sopravvisuta.

L’audio fa sentire la sua voce, mentre lo screen del tablet mostra la sua posizione in Westworld.

I tanti segreti di Discover Westworld

I tanti segreti di Discover Westworld

Toscana trapiantata a Roma, dopo un percorso in organizzazione e comunicazione di eventi culturali, mi sono laureata in Media Studies presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Classe 1993, ho una grande passione verso il mondo dell'entertainment! Da "Kebab for Breakfast" a "Westworld", da "Cloud Atlas" a "Bastardi Senza Gloria", da "Le situazioni di Lui e Lei" a "One Piece", la produzione culturale mi ha accompagnata per tutta la vita, ed ora ho quindi deciso di scriverne e parlarne su Gogo Magazine!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *