Connect with us

Netflix

Wu Assassins: la prima serie Netflix sulle arti marziali

Published

on

Wu Assassins: Netflix ordina una nuova serie TV sulle arti marziali.

La piattaforma streaming Netflix ha scelto di dare spazio a un tema che forse aveva un po’ tralasciato, ovvero quello delle arti marziali. Così, sceglie di ordinare una nuova serie TV composta da ben 10 episodi tutti incentrati sulla tematica delle arti marziali. La serie si chiamerà Wu Assassins e sarà la prima serie Netflix basata su tale genere.

Il protagonista di Wu Assassins avrà il volto dell’attore asiatico Iko Uwais. L’attore, noto per il suo ruolo in Star Wars: The Force Awakens si impegnerà a recitare nella serie come attore protagonista ma allo stesso tempo fungerà da coreografo di arti marziali e da coordinatore degli stuntmen di Wu Assassins.

Iko Uwais interpreterà nella serie un aspirante chef, Kai Jin, che diventerà un assassino di una lunga battaglia tra bene e male. La storia avrà luogo nel famoso quartiere Chinatown di San Francisco.

Le serie drammatiche basate sul genere delle arti marziali sono davvero poche nella storia della produzione televisiva americana. Nonostante questo, Netflix ha scelto di puntare, con la produzione di Wu Assassins, su un genere di nicchia per dargli una portata più ampia e scommettere sul suo successo.

Wu Assassins verrà prodotto da Nomadic Pictures Entertainment insieme con Flame Ventures. La sceneggiatura verrà invece affidata a John Wirth che fungerà, con  anche da produttore esecutivo della nuova serie Netflix. Insieme a lui compaiono anche i nomi di Chad Oakes, Mike Frislev and Tony Krantz come produttori esecutivi di We Assassins.

A dare una mano al team della nuova serie Netflix ci sarà il noto direttore di serie d’azione sulle arti marziali Stephen Fung.

Il cast di Wu Assassins non è ancora al completo ma oltre al nome di Iko Uwais compare quello di Byron Mann.

Non i resta che attendere ulteriori news su Wu Assassins, la prima serie Netflix sulle arti marziali e per qualche ragione abbiamo l’impressione che si tratterà di un grande successo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook