Connect with us
gillian anderson gillian anderson

News

X-Files 11: L’ultima di Gillian Anderson

mm

Published

on

Fox ha annunciato l’undicesima stagione di X-Files che potremmo vedere dal 29 gennaio. Ma ci sarà una novità ed è stata Gillian Anderson (Dana Scully) a comunicarla.

La serie che ha appassionato intere generazioni – chi non ha in camera il poster di “I Want To Believe“? – riparte con il secondo revival dopo il ritorno sul piccolo schermo della decima stagione. Rivedremo dunque Mulder (David Duchovny) e Scully (Gillian Anderson) ancora insieme. Li vedremo sulle tracce di nuove storie paranormali, di complotti governativi e di alieni.

gillian anderson

Gillian Anderson vestirà i panni di Dana Scully per l’ultima volta

La serie, ormai cult, che ha fatto storia e che pensavamo fosse giunta al termine sembra rivivere una nuova vita a distanza di venti anni. Sì, perché il creatore Chirs Carter ha affermato che non ha nessuna intenzione di chiudere l’universo degli X-Files, che ha in mente ancora un sacco di storie e che i fan, da questo punto di vista, possono stare tranquilli. Dunque l’undicesima non sarà la fine… ma una fine ci sarà lo stesso.

L’ha dichiarata la stessa Gillian Anderson. Per lei sarà l’ultima stagione. Sarà l’ultima stagione in cui vedremo una delle coppie seriali più famose. La razionale, religiosa e scettica Dana Scully lascerà lo spettrale (Spooky) Mulder da solo, lasciando un vuoto enorme, ma stimolando gli appassionati curiosi di sapere come evolverà la serie e, soprattutto, in che modo uscirà di scena Gillian Anderson.

chris carter gillian anderson

Chris Carter, il creatore di X-Files

Oltre a questa importante rivelazione, l’undicesima stagione sarà un ritorno al passato. Chris Carter l’ha definita stagione della redenzione. Perché? Forse il motivo principale riguarda le critiche alla decima stagione. Numerosi fan, infatti, l’avevano criticata per i seguenti motivi: aveva perso quell’atmosfera delle prime stagioni e soprattutto aveva dato troppo spazio alla storia del complotto governativo. Dunque, alla luce di questo, crediamo che Chris Carter ha deciso di impostare l’undicesima stagione maggiormente con lo stile delle prime: 8 episodi autoconclusivi che narreranno casi ogni volta diversi e solo 2 episodi che tratteranno della storia trasversale del complotto governativo e dell’invasione aliena.

Formazione prettamente umanistica: dalla triennale in Lettere a Torino alla magistrale in Editoria e giornalismo a Roma. Appassionato di scrittura e cultura... e oramai da anni invischiato nel mondo delle serie tv.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *