Connect with us

News

Y: The Last Man: le prime indiscrezioni sul cast

Published

on

Svelati i nomi dei protagonisti del pilot di Y: The Last Man, tratto dai fumetti DC Comics/Vertigo: tra i nomi Diane Lane e Barry Keoghan.

Y: The Last Man ha i suoi volti. Sono stati infatti divulgati da FX i nomi dei protagonisti del pilot che potrà concretizzarsi in una serie TV tratta dai fumetti Y:The Last Man di Brian K. Vaughan e Pia Guerra. Prodotti dalla DC Comics/Vertigo sono usciti tra il 2002 e il 2006. I 60 fascicoli sono stati distribuiti in Italia da Magic Press, Planeta De Agostini e RW Lion.

La storia di Y: The Last Man

Y: The Last Man è incentrata sulle vicende di Yorick Brown. Yorick ultimo uomo rimasto sulla Terra dopo l’estinzione di tutti i mammiferi maschi sul pianeta. La società è ora gestita esclusivamente da donne che cercano di evitare l’estinzione della specie. Assieme alla scimmietta cappuccino Ampersand, intraprenderà un viaggio per scoprire a cosa sia stata dovuta l’estinzione del cromosoma Y dalla Terra.

Diane Lane e Barry Keoghan in Y: The Last Man

Il ruolo del protagonist Yorick Brown andrà a Barry Keoghan. Il giovane attore canadese ha già dato prova di sé recentemente in Il sacrificio del cervo sacro (2018) e Dunkirk (2017). A Diane Lane andrà il ruolo di Jennifer Brown, neo senatrice molto determinata e madre di Yorick.

Y: The Last Man

Il cast di Y: The Last Man ha poi altri volti legati al mondo delle serie tv. Imogen Poots, vista in 28 settimane dopo (2007) e più recentemente in I Kill Giabts (2017), vestirà i panni della sorella del protagonista, Hero Brown. Beth, la ragazza di cui si innamora Yorick, sarà Juliana Canfield, per ora impegnata nella serie tv Succession (2018). Lashana Lynch, che vedremo in Captain Marvel nel 2019, avrà il ruolo dell’Agente 355. Marin Ireland, interpreterà invece Nora, assistente del Presidente. Ireland è apparsa in molte serie di successo tra cui Girls (2015), Homeland (2011) e Master of Sex (2014).

La regia del pilot di Y: The Last Man andrà a Melina Matsoukas, già regista per episodi di Master of None (2015) e Insecure (2016) e di videoclip di artisti tra cui Rihanna e Beyoncé. Michael Green (American Gods, 2017) e Aida Mashaka Croal (Luke Cage, 2016) saranno gli showrunner del pilot. Tra i produttori esecutivi anche lo stesso ideatore del fumetto Y: The Last Man, Brian K. Vaughan.

Y: The Last Man si inserisce nel filone fortunato di serie tv legate al mondo dei fumetti. Riuscirà a superare il test del pilot e ad avere successo?

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook