Zach Braff torna in Tv con una nuova commedia da lui diretta e interpretata, Alex, Inc. Prodotta da Sony Pictures Television e ABC Studios, la sit-com debutterà il 28 marzo 2018 su ABC.
Per chi è cresciuto con i monologhi moraleggianti, le fisse strampalate, i sogni a occhi aperti di J.D., questa è una notizia fantastica. Zach Braff torna e torna con una sua sit-com: Alex, Inc.
Finito Scrubs, Zach Braff ha sperimentato il mondo del cinema sia come attore che come regista (La mia vita a Garden State, Wish I Was Here e Insospettabili sospetti). Ora, dopo questo lungo periodo durato 7 anni circa, ha deciso di fare un salto nel passato e tornare al mondo delle sit-com con un nuovo prodotto da lui diretto e interpretato, Alex, Inc. La serie si ispira a StartUp, un podcast americano creato da Alex Blumberg dove si spiega come far partire un business. Lanciato nel 2014 da Gimlet Media, una compagnia di media digitali, fondato dallo stesso Blumberg.
Zach Braff in una scena di Alex, Inc.
La serie racconta la storia di Alex Schuman, padre di famiglia e affermato giornalista radiofonico, che decide, all’improvviso, di cambiare vita. Lascia il lavoro e cerca di mettersi in proprio aprendo una compagnia specializzata in podcast. Un’idea che, naturalmente, la moglie non vede di buon’occhio. Questa, in poche parole, la sinossi di Alex, Inc.
A fianco di Zach Braff, nella sceneggiatura troviamo Matt Tarses, già co-produttore televisivo di Scrubs. Mentre nel cast abbiamo, oltre al protagonista Alex Schuman interpretato dallo stesso Zach Braff, Michael Imperioli (Christopher Moltisanti dei Sopranos) che interpreterà Eddie, Tiya Sircar (Master of None) nelle vesti di Arunima “Rooni” Schuman, Hillary Anne Matthews nei panni di Deirdre, Elisha Henig che sarà Ben e Audyssie James nelle vesti di Soraya.
Andrà in onda su ABC il 28 marzo, mentre in Italia ancora non si sa quando e dove verrà trasmessa.