Connect with us
honda autoricambi honda autoricambi

Sports

Honda: auto di qualità per tutte le esigenze

mm

Published

on

La storia delle auto Honda comincia quando Soichiro Honda, un ingegnere giapponese, fonda nel 1946 la sua azienda, che ora si chiama Honda Motor Company, Ltd.

Honda: da sempre sinonimo di qualità

L’azienda ha la sua sede in Giappone, a Minato (Tokyo). I primi modelli prodotti in serie dall’azienda sono state le auto sportive S500 e i pick-up T360. La produzione di Honda comprende veicoli commerciali leggeri, scooter e motocicli, attrezzature varie e ovviamente automobili, che vengono proposte in vari tipi di carrozzeria: crossover, berline, hatchback, fuoristrada e familiari, oltre a modelli di furgoni.

Honda ricambi motordoctor

Le qualità tecniche delle auto Honda sono molto riconosciute, soprattutto per le alte prestazioni. Il modello NSX di seconda generazione attualmente in produzione, per esempio, è una supercar ibrida alimentata da tre motori elettrici e dal motore JNC V6 da 3500 cc con doppio turbocompressore. Grazie alla potenza espressa dai quattro motori combinati (573 cv) e dalla coppia prodotta (645 Nm), questo veicolo può raggiungere una velocità massima di 307 km/h e impiega solo 2,9 secondi per raggiungere da fermo la velocità di 100 km/h.

Honda produce anche auto di lusso, con la sua sussidiaria Acura. Si tratta di crossover o berline, oltre a un modello di supercar. Tutti i veicoli moderni prodotti hanno in dotazione vari sistemi di sicurezza e di guida assistita, tra cui il sistema proprietario Sensing, che include tutti gli sviluppi più recenti: contenimento uscita di corsia, assistente mantenimento corsia, sistema frenante di contenimento collisione e altri.

Honda è anche impegnata nel rispetto dell’ambiente, per contenere il livello di emissioni, producendo veicoli ibridi e molti veicoli elettrici. Uno degli ultimi sviluppi dell’azienda è il modello elettrico RWD. Si tratta di un veicolo piuttosto compatto, ma molto sicuro e con ottime prestazioni. La sua autonomia è di 220 km. Il motore elettrico sviluppa una potenza di 134-152 cv ed è alimentato da una batteria al litio; la coppia massima prodotta è di 315 Nm. Così, questo modello può raggiungere da fermo la velocità di 100 km/h in 8,3 secondi.

Il mondo dei ricambi: Motordoctor.it

Cerchi il partner ideale nel mondo dei ricambi per auto? Entra in Motordoctor.it. Troverai ricambi economici di alta qualità per Honda. Da Motordoctor.it abbiamo tutto il necessario per intervenire suoni veicolo, manutenzione o riparazione che sia: dai tergicristalli alle catene di distribuzione. Tutti i prodotti che offriamo hanno prezzi molto contenuti, specialmente se approfitti delle promozioni. Vuoi ricevere i ricambi per la tua auto il prima possibile? Ordinali subito nel negozio online.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni