Connect with us

Apps

Le 10 migliori app per la musica gratis su iPhone e Android Febbraio 2018

Published

on

Uno degli utilizzi principali che facciamo dei nostri smartphone tutti i giorni è ascoltare la musica, ma è anche vero che uno dei nostri problemi più grandi è quello dello spazio che la nostra musica occupa sui nostri dispositivi. Cosa c’è di meglio quindi di una sfilza di app per la musica gratis su iPhone e Android in streaming?

 

Partiamo subito col dire che molte di queste app per la musica offrono servizi a pagamento e abbonamenti, nonostante i quali sarà comunque possibile usufruire gratuitamente dei loro servizi. Inoltre, facciamo presente che i due store offrono una diversa scelta di app, nonostante la quale siamo riusciti a stilare una lista delle migliori app per la musica presenti su entrambi.

 

Le 10 migliori app per la musica gratis su iPhone e Android

1. Spotify

Uno dei servizi più utilizzati da qualche anno a questa parte, Spotify rimane una forza da non sottovalutare (anche a 9,99€ al mese). L’app mobile vanta le stesse funzionalità della controparte desktop, consentendo di riprodurre in streaming singole tracce o interi album con l’opzione di creare playlist personalizzate e scaricare le tracce per l’ascolto offline.

Scarica ora per iPhone

Scarica ora per Android

 

2. Google Play Music

Google Play Music ti garantisce l’accesso completo alla tua raccolta di musica basata su cloud ovunque ti trovi. L’app è allineata a playlist selezionate con cura e stazioni radio personalizzate, inoltre presenta anche consigli intelligenti basati sui tuoi gusti personali e sulle abitudini di ascolto precedenti.

Scarica ora per iPhone

Scarica ora per Android

 

3. Amazon Music

Amazon potrebbe essere arrivato in ritardo sul campo da gioco, ma la sua app di streaming è senz’altro una delle migliori. Consente di accedere a tutta la tua libreria Cloud, inclusi i brani caricati e quelli che acquisti sul sito, inoltre offre opzioni aggiuntive per la creazione e la modifica di playlist al volo. È incluso nel pacchetto di sottoscrizioni di Amazon Prime con uno sconto sull’abbonamento annuale.

Scarica ora per iPhone

Scarica ora per Android

 

4. YouTube Music

YouTube Music è forse meglio indirizzato agli appassionati di video musicali, ma se hai un account Red premium, puoi ascoltare la musica anche se il display del tuo telefono è spento. Inoltre, tienete presente che dovete disporre di un account YouTube Red, oppure un account Google Play Music (e viceversa).

Scarica ora per iPhone

Scarica ora per Android

 

5. Soundcloud

Soundcloud è una vera e propria comunità di musicisti, gruppi musicali e simili. L’app conserva tutti i tratti distintivi del sito completo, consentendoti di cercare nuovi artisti da seguire, ascoltare brani nel tuo feed e persino registrare e pubblicare il tuo audio. La sezione “Esplora” è solo l’inizio dell’avventura.

Scarica su iPhone

Scarica su Android

 

6. Tidal

Tidal è l’app per la musica pensata per l’audio amatore. Il servizio di streaming vanta oltre 25 milioni di brani lossless, per non parlare di una modalità offline, accesso rapido a video musicali, suggerimenti personalizzati e interviste approfondite che coprono tutti, da Jack White a Jay-Z.

Scarica ora per iPhone

Scarica ora per Android

 

7. Deezer

Deezer offre una vera e propria libreria di brani. L’app apprende i tuoi tipi di musica preferiti e crea un mix di musica e artisti solo per te. Con Deezer Premium, a 9.99 € al mese, ottieni accesso illimitato, riproduzione offline e nessun annuncio. Deezer è anche compatibile con iMessage e Apple Watch.

Scarica ora per iPhone

Scarica ora per Android

 

8. Vevo

 

MTV potrebbe essere morto, ma Vevo offre ancora una notevole selezione di video musicali in anteprima all’interno della sua app. Puoi anche creare playlist di genere e spettacoli di musica dal vivo o semplicemente sfogliare la selezione di video e consigli HD di Vevo.

Scarica ora per iPhone

Scarica ora per Android

 

9. Apple Music

Apple Music è il primo servizio di streaming musicale di Apple e ti offre l’accesso completo a qualsiasi brano nella libreria Apple Music, indipendentemente da dove ti trovi. L’app ben progettata è disponibile anche per Android e iOS, e sebbene il vasto catalogo musicale del servizio sia chiaramente il suo più grande progetto, include anche una serie di playlist personalizzate, programmi radiofonici e simili.

Scarica ora per iPhone

Scarica ora per Android

 

10. Shazam

Hai mai sentito una canzone e hai desiderato conoscerne il titolo? Shazam rileva canzoni e programmi televisivi in ​​pochi secondi, fornendo opzioni di acquisto, testi e un mezzo conveniente per riprodurre le tracce una volta riconosciute. La chart in tempo reale è solo un plus.

Scarica ora per iPhone

Scarica ora per Android

 

Termina qui la nostra rassegna settimanale, ma voi potete continuare a seguirci leggendo le nostre altre classifiche.

Alla prossima e restate sintonizzati con gogomagazine!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook