Android 8.1 Oreo: Lenta, OK, Veloce, Molto veloce. Prima di connettersi ad una rete WiFi, infatti, i fortunati utenti di Android 8.1 Oreo avranno la possibilità di vedere accanto al nome di alcune reti aperte, la valutazione della velocità!
La disponibilità di una rete WiFi quando si è in viaggio o in altri luoghi pubblici è certamente buona cosa. Credo che sia capitato anche a te di collegarti a reti WiFi pubbliche e di trovarne una molto lenta. Per evitare spiacevoli sorprese, con Android 8.1 Oreo il team di Google ha appena importato una semplice ma utile funzionalità.
Android 8.1 Oreo: prima di connettersi ad una rete WiFi, infatti, i fortunati utenti di Android 8.1 Oreo avranno la possibilità di vedere accanto al nome di alcune reti aperte, la valutazione della velocità. Lenta, OK, Veloce, Molto veloce: sono queste le quattro voci che vedranno gli utenti di Android 8.1 Oreo, in modo da determinare a quale rete WiFi sia meglio collegarsi. Al momento, non è ben chiaro il metodo con cui vengano assegnate le etichette, anche se è stato reso noto quali velocità aspettarsi.
Gli utenti con dispositivi Android 8.1 Oreo dovrebbero ora visualizzare le indicazioni della velocità accanto all’icona delle singole reti, suddivise in quattro voci. Ecco quanto viene riportato al riguardo sulla pagina di supporto di Google:
Android 8.1 Oreo: l’icona caratteristiche delle reti wireless continuerà ad indicare l’intensità del segnale. L’intensità del segnale viene indicata sull’icona WiFi
Android 8.1 Oreo: la velocità di connessione viene indicata sotto i nomi delle reti pubbliche e può cambiare in base a l’intensità del segnale, suddivise in 4 voci:
Lenta (0-1 Mbps): chiamate WiFi, telefonate e inviare SMS
OK (1-5 Mbps): si può navigare, utilizzare i social media e ascoltare musica in streaming
Veloce (5-20 Mbps): si possono visualizzare video in streaming
Molto veloce (+20 Mbps): Puoi riprodurre in streaming video di alta qualità
Infine, se preferisci che la velocità di rete non sia visibile, apri l’app Impostazioni
Android 8.1 Oreo: ti informo che l’aggiornamento è nuovamente live e il rollout di questa funzione è quindi ufficialmente partito, anche se dovrete avere Android 8.1 per poterla utilizzare.
Android 8.1 Oreo: ad oggi è disponibile su alcuni dispositivi della gamma Nexus e sui Pixel. Lo ha annunciato la stessa azienda con questo post apparso sul profilo riservato al robottino verde su Google Plus:
Ovviamente Android 8.1 Oreo sarà disponibile anche per altri dispositivi, ma qui il discorso cambia perché le tempistiche e i dispositivi supportati dipendono dalle singole aziende e nessuna si è sbilanciata per ora. Finora sappiamo che Android 8.0 Oreo arriverà su tantissimi prodotti, per cui ci sono ottime possibilità che gli stessi ricevano, in sostituzione o in seguito, Android 8.1 Oreo.
Continua a seguirmi perché le novità Android 8.1 Oreo non finiscono qui. Rimani sempre aggiornato anche tu!
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…