Connect with us
Aperitivo con amici Aperitivo con amici

Curiosità Tech

Aperitivo con amici: come organizzarlo in poco tempo e con i buoni sconto

mm

Published

on

Passare del tempo con gli amici è un’attività piacevole che permette di alleggerire un po’ gli impegni quotidiani. Ritrovarsi con i propri cari è sempre bello, soprattutto se lo si fa in un ambiente accogliente e confortevole: organizzare un aperitivo a casa è un modo per rilassarsi, ma anche per risparmiare, soprattutto se si utilizzano i buoni sconto per fare degli interessanti acquisiti online.

In questo modo, grazie a servizi specializzati come Winelivery, si potrà vedere consegnate direttamente a casa le migliori bevande per preparare degli aperitivi speciali. Il risparmio non è solo economico, ma anche di tempo.

Basta selezionare le bibite desiderate, dal vino ai superalcolici, per vederle consegnate a casa propria in soli 30 minuti. Qui https://www.codicerisparmio.it/aziende/winelivery  inoltre, si possono trovare dei coupon e sconti da utilizzate per gli acquisiti online.

Preparare i cocktail più apprezzati

Se si conoscono i gusti dei propri ospiti, è facile andare sul sicuro, ma in ogni caso ci sono dei cocktail che sono dei veri e propri evergreen capaci di mettere tutti d’accordo. Tra questi, ad esempio, c’è lo spritz. La  ricetta originale prevede un mix di vino bianco, bitter, acqua frizzante e fettina di limone, ma ci sono tantissime alternative e varianti. Ad esempio, è possibile sostituire l’acqua frizzante con prosecco e Aperol, così come si può addolcire lo spritz con l’arancia.

Il Negroni, invece, nato negli anni Venti dal conte Camillo Negroni, nasce con l’aggiunta di “una spruzzata di gin” nel tradizionale Americano. Si tratta di un aperitivo  tipico italiano dal sapore semplice e bilanciato, facile da preparare con Campari, Vermouth rosso e Gin.

Decisamente di moda e apprezzato da molti, il Gin Tonic è un cocktail ideale per l’aperitivo, ma anche per un piacevole dopo cena. Variando la tipologia di Gin e di acqua tonica, e giocando con aromi, profumi e spezie, si può ottenere un cocktail sempre diverso e capace di soddisfare tutti.

Se però si tratta di un aperitivo improvvisato, oggi online si possono acquistare anche cocktail già pronti, perfetti per essere serviti appena arrivano gli ospiti, senza doverli preparare in anticipo.

Con cosa accompagnare i drink

Oltre a preparare i cocktail, quando si hanno ospiti a casa per un aperitivo è necessario pensare anche agli stuzzichini, immancabile elemento di questo momento conviviale. L’happy hour, infatti, prevede una selezione di snack salati per accompagnare i drink, ma oltre alle classiche patatine, arachidi e olive, si può servire qualcosa di più gustoso, anche se si ha poco tempo.

Infatti, basta un rotolo di pasta sfoglia già pronta, un po’ di formaggio e salumi per creare dei deliziosi bocconcini, mentre si possono realizzare dei mini-tramezzini da farcire con formaggio cremoso e patè.

Invece delle classiche chips, si può optare per i nachos, triangolini di mais dal sapore deciso, da intingere in saporite salse, così come si possono preparare anche gustosi antipasti vegani a base di verdure, ceci tostati e pezzetti di tofu affumicato.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni