Connect with us

Apps

Dalai Lama App: buddhismo a portata di smartphone

Published

il

Tutto il Buddhismo in una app: parola del Dalai Lama

Nonostante i suoi 82 anni il più famoso, nonché importante, monaco buddhista del mondo ha lanciato recentemente la sua personalissima app, disponibile attualmente solo su iOS e relativi dispositivi (iPhone, iPad, iPod). Il leader del Buddhismo Tibetano è da sempre un grande fan e sostenitore delle nuove tecnologie, soprattutto del mondo delle app e dei social: l’account Twitter del Dalai Lama conta oltre 16 milioni di follower e i suoi “cinguettii” sull’app sono molto frequenti; già nel 2014 aveva dichiarato come “ senza la tecnologia l’umanità non può avere futuro”.

 

La nuova app del Dalai Lama promette a tutti i suoi seguaci aggiornamenti quotidiani attraverso news ufficiali, video e foto che riguarderanno gli impegni istituzionali e non del leader spirituale tibetano; sempre attraverso l’applicazione sarà possibile assistere direttamente a tutti gli insegnamenti che il Dalai Lama impartirà tramite web a tutti i suoi seguaci.

L’app, disponibile presso gli Apple Store di tutto il mondo, è stata bloccata solo nello store cinese di Apple; questo non permetterà a moltissimi seguaci, o semplici curiosi, di poter scaricare l’app. Non è la prima volta per il gigante di Cupertino che, anche in passato, ha bloccato molte altre applicazioni legate al Dalai Lama nell’Apple store della Cina. Attualmente l’app è disponibile solo per dispositivi iOS e non è ancora chiaro se e quando verrà rilasciata una versione per Android; ciò che è certo e che non saranno in pochi ad attenderla. Attualmente l’app del Dalai Lama è valutata con 5 stelle e ha 63 recensioni da parte di utenti, ehm seguaci, volevo dire followers…il Buddhismo 2.0 è arrivato sui nostri smartphone grazie al Dalai Lama, c’è da aspettarsi un passo avanti anche da parte dal resto del mondo religioso? Magari potremmo seguire la messa direttamente dal nostro letto, chissà…

Se volete approfondire la notizia

http://it.dalailama.com/news/2017/la-app-ufficiale-del-dalai-lama

https://www.dalailama.com/news/2017/new-dalai-lama-app

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *