Connect with us

Curiosità Tech

Apple Maps: ora puoi visualizzare “bike sharing” in oltre 175 città!

Published

on

Apple Maps: Apple ha siglato una partnership con Ito World per aggiungere dati di bike sharing in oltre 175 città in 36 paesi. La funzione è ora attiva e ti aiuta a trovare la stazione più vicina digitando “bike sharing” nella barra di ricerca o il nome del servizio!

I dati di “bike sharing” in Apple Maps hanno avuto un grande impulso quest’oggi in un accordo con Ito World, un’azienda di dati di transito in tempo reale. Apple Maps includeva già alcuni dati di condivisione di biciclette, ma secondo TechCrunch, la partnership significa che Apple Maps ora ha dati per oltre 175 città in 36 paesi. Questa funzione è stata resa disponibile questa mattina. Ora gli utenti di Apple Maps possono digitare “bike sharing” o un nome di servizio specifico come GoBike nella barra di ricerca. Dopodiché puoi ottenere risultati per le opzioni di condivisione bici nelle tue vicinanze.

Se digiti “bike sharing” su Apple Maps, scorrerà fino alla stazione di bike sharing più vicina a te. L’app supporta anche le ricerche vicino ad altre località, utilizzando query come “bike sharing vicino a Chicago Union Station”. Ogni voce in Apple Maps fornisce l’indirizzo della stazione di bike sharing e un link al sito web della compagnia che lo gestisce. Purtroppo, ma non ci sono dettagli sul numero di bici o parcheggi disponibili.

Le informazioni di condivisione della bici sono alquanto limitate al momento attuale. Difatti, tutte le liste di mappe di Apple indicano la posizione della fermata di “bike-sharing” piuttosto che le informazioni sulle biciclette disponibili o sulle banchine vuote per abbandonare una bicicletta.

Apple Maps supporta un’ampia gamma di servizi: Citi Bike a New York, Ford GoBike a San Francisco, BIKETOWN a Portland, Santander Cycles a Londra. Inoltre, Bicing a Barcellona, BIXI a Montreal, CityCycle a Brisbane, nextbike in Germania, Austria, Croazia, Svizzera, Regno Unito e dozzine di altri.

Apple ha aggiunto lentamente più dati ad Apple Maps per rimanere rilevante rispetto a Google Maps. Ma questo è un grande miglioramento rispetto ai dati esistenti.  L’app ora supporta anche mappe di aeroporti e centri commerciali, linee guida, trasporti pubblici, stazioni di ricarica EV e altro ancora.

Ito World ha collaborato con dozzine di aziende per la licenza e la normalizzazione dei dati di bike sharing. In questo modo, Apple deve solo integrare un modello di dati per supportare centinaia di servizi di condivisione di biciclette.

Alla prossima Tech News!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *