Connect with us

Apple

Apple: Earth Day – Daisy è il Nuovo Robot Ricicla-iPhone

Published

on

In vista dell’ Earth Day, il prossimo 22 Aprile 2018, Apple ha realizzato un nuovo robot, di nome Daisy, che può smontare gli iPhone per recuperare materiali preziosi al loro interno.

Come riportato da The Verge (via TechCrunch) il robot è l’erede nonché successore di Liam, un altro robot di riciclaggio (sempre prodotto dal Colosso di Cupertino) il quale venne rivelato nel 2016.
Infatti, Daisy è stato creato con alcune delle vecchie parti di Liam, rendendolo a sua volta un robot riciclato e contribuisce a riciclare gli iPhone:
infatti, Daisy è in grado di smontare nove diverse versioni di iPhone e può smontare fino a 200 iPhone all’ora.
Separa anche parti e rimuove alcuni componenti mentre è in esecuzione.

Insieme a Daisy, Apple ha anche annunciato un programma temporaneo chiamato “GiveBack”, in cui i clienti potranno portare i dispositivi inutilizzati in ​​negozio, o tramite apple.com, per essere trasformati e riciclati.
Per ogni dispositivo ricevuto da oggi fino al 30 aprile, la società effettuerà una donazione alla Conservation International;
inoltre, i dispositivi idonei riceveranno, in negozio, un credito o una carta regalo.
Recentemente, Apple ha anche annunciato di essere ora alimentata al 100% da energia rinnovabile, in tutto il mondo, attraverso acquisti ed investimenti nelle energie verdi, utilizzate nelle catene di approvvigionamento e nelle infrastrutture fisiche.
Sebbene oggi non sia comunque possibile far funzionare ogni impianto con esattamente il 100% di energia pulita, il CEO della Mela Morsicata, Tim Cook, ha tenuto rilasciare in una nota:

“Continueremo a spingere sulle possibilità che si possono raggiungere ed ottenere con i materiali nei nostri prodotti, il modo in cui li ricicliamo, le nostre strutture ed il nostro lavoro con i fornitori per stabilire nuove fonti creative e lungimiranti di energia rinnovabile perché sappiamo che il futuro dipende da questo”.

Fin da Bambino, sempre in costante aggiornamento riguardo lo sconfinato mondo dell'I.T. (InformationTechnology), dove la sete di Conoscenza per quanto concerne nuove Tecnologie, Implementazioni e Linguaggi non sazia mai abbastanza in un'Era ormai completamente Digitalizzata. Parallelamente Sostengo fermamente ció che offre l'Industria Videoludica sotto tutti i punti di vista: a partire dal mero Intrattenimento fino ad abbracciare tutte le sfumature in termini lavorativi...nelle quali si cela, in primis, Passione e tanta voglia di Trasmettere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook