Connect with us

Apps

Amazon: Internet – Il Browser Lite del Colosso eCommerce

Published

on

Un po’ in sordina, il colosso dell’e-commerce, Amazon, ha creato un’App Browser-Web (su base Android) efficiente, denominata niente meno che “Internet”:
al momento è disponibile solo in un Paese.

Amazon ha ideato e realizzato un’app Browser-Web, per Android, progettata per utilizzare memoria e dati nella quantità minima possibile :
si chiama semplicemente Internet;
l’app è presente sullo store di Google Play dallo scorso marzo ma nessuno si è accorto della sua presenza.
Il colosso dell’eCommmerce non ha rivelato pubblicamente il suo lancio, il quale, invece, è stato riportato da The verge (attraverso la segnalazione di TechCrunch).
Al momento, questo lite-browser web, Internet”, è disponibile solo per gli utenti che si trovano in India e funziona su dispositivi Android 5.0 e versioni successive.

L’app firmata Amazon supporta schede private le quali non salvano la cronologia del browser ed implementa una homepage che mostra notizie di cricket e titoli più generali per i suoi utenti.
Internet” ricorda molto Facebook Lite, YouTube Go o Gmail Go, tutte app lanciate dalle aziende come versioni più sottili rispetto quelle originali:
offrono le stesse funzionalità di base delle app complete, ma in genere occupano meno spazio e sono ottimizzate per le connessioni di rete mobile / hotspot.
Come condivisibilmente scrive The Verge, mentre i Giganti della tecnologia USA si espandono nei mercati dei paesi sviluppati, allo stesso tempo cercano anche opportunità per raggiungere i mercati emergenti i quali potrebbero non avere ancora accesso ad internet ad alta velocità.

Fin da Bambino, sempre in costante aggiornamento riguardo lo sconfinato mondo dell'I.T. (InformationTechnology), dove la sete di Conoscenza per quanto concerne nuove Tecnologie, Implementazioni e Linguaggi non sazia mai abbastanza in un'Era ormai completamente Digitalizzata. Parallelamente Sostengo fermamente ció che offre l'Industria Videoludica sotto tutti i punti di vista: a partire dal mero Intrattenimento fino ad abbracciare tutte le sfumature in termini lavorativi...nelle quali si cela, in primis, Passione e tanta voglia di Trasmettere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook