Apps

Facebook Messenger: novità, giochi live con i tuoi amici

[tps_header][/tps_header]

Messenger, grandi novità per l’applicazione di messaggistica istantanea più all’avanguardia, con la possibilità per gli utenti di giocare e condividere “live” la propria esperienza di gioco con la propria community e nel 2018 arriveranno altri titoli di spessore.

Facebook Messenger, come annunciato dal games team continua a stupire grazie ai suoi aggiornamenti, soprattutto l’ultimo a solo un anno di distanza dalla novità assoluta dei giochi sulla app di messaggistica istantanea di Facebook: a breve sarà possibile giocare addirittura in streaming live con i propri amici di Facebook o in generale con i propri contatti su Messenger. Una nuova frontiera del gaming che affonda le sue radici sulla piattaforma social di Messenger, consentendo agli utenti di condividere l’esperienza di gioco in diretta.

Farlo sarà semplicissimo: una volti entrati nella sezione dei giochi di Messenger, la modalità live sarà possibile ativarla toccando l’icona raffigurane la fotocamera che troverete in alto a destra del vostro schermo. Successivamente aver intrapreso questa azione iniziale, sarà possibile scegliere con chi condividere l’esperienza di gioco in diretta streaming premendo il pulsante “avvia video live” e inziare così il proprio video in diretta che sarà pubblicato sul proprio profilo o pagina di riferimento, ovviamente con la possibilità di eliminare il contenuto se riteniate opportuno farlo.

Una rivoluzione che ha attratto grandi titoli del calibro di Angry Birds e Disney Tsum Tsum o l’avvincente Puzzle sviluppato dalla GungHo Online Entertainment. Il mercato degli sviluppatori è molto attratto dalla novità che Messenger sta lanciando e al momento del lancio del gaming in streaming per gli utenti saranno disponibili 20 giochi differenziati in ben 30 diversi mercati, cita il comunicato social del profilo ufficiale di Messenger, per un totale di 70 diversi giochi prodotti da più di 100 sviluppatori. Questa attrattattiva è data dai numeri da capogiro fatti registrare lo scorso anno come ad esempio il caso di “Word with Friends” che grazie alle interazioni degli utenti sono state prodotte 695 milioni di parole! Per non parlare dell’intramontabile e nostalgico Pac-Man: ben 200 milioni di minuti giocati dagli utenti di Messenger, dato aggiornato a qualche giorno fa.

Per altre notizie e curiosità sul mondo delle App e sulla tecnologia, visita la sezione dedicata di Gogo Magazine

Antonio Gallicchio

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

5 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

5 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

5 giorni ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

6 giorni ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

6 giorni ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

6 giorni ago