Connect with us

Apps

Quali sono le app per giocare più interessanti del momento

mm

Published

on

Se le applicazioni per smartphone ci consentono di risolvere un’ampia gamma di problemi quotidiani e di gestire al meglio contatti interpersonali e lavorativi, ottimizzando tempi e modi, non da meno è la loro importanza nel settore del divertimento. Chi di noi non ha mai approfittato di qualche minuto libero per dedicarsi a giochi on line e passatempi dei più disparati generi? Vediamo allora quali sono le novità più interessanti dell’ultimo periodo in tema di app per giocare.

Che si disponga di sistema Android o iPhone, la scelta delle applicazioni passatempo è sempre molto ampia e variegata, in grado di soddisfare i gusti di qualsiasi tipologia di utente, dall’appassionato di sport allo stratega militare, dal nostalgico delle console all’amante del tavolo verde. Ogni passione e ogni interesse trovano ormai spazio sui nostri smartphone e scegliere può diventare un’operazione meno semplice di quanto si pensi.

Pensavate, per esempio, di esservi liberati di The Sims? Niente affatto, uno dei giochi simbolo degli ultimi 15 anni, in cui bisogna gestire l’intera vita di un proprio avatar virtuale, è infatti disponibile anche nella più moderna versione per smartphone. Praticamente uguale a quella che è la versione per pc, la app The Sims rappresenta uno dei migliori esempi di giochi di simulazione, irrinunciabile per gli amanti del genere. A proposito di giochi “storici”, come dimenticare poi il mitico Super Mario Run, un classico oggi scaricabile anche su supporto mobile.

Per chi ama, invece, i giochi di strategia ambientati in epoche storiche diverse, Forge Of Empires è uno dei titoli più completi e interessanti. Strutturato come un piccolo microcosmo in cui l’utente si impegna a far evolvere l’uomo e le sue tecnologie, il gioco si basa sulla capacità di saper usare le diverse risorse a disposizione, come monete, materiali e beni, per modernizzare lo scenario e portare il mondo virtuale verso una evoluzione completa.

Gli appassionati di zombie e serie tv troveranno, invece, pane per i propri denti nella versione mobile di Walking Dead, gioco ispirato all’omonimo titolo televisivo, in cui bisognerà cercare di sopravvivere all’invasione di zombie, mentre Futurama: The World Of Tomorrow riprende gli scenari del cartoon firmato Matt Groening per catapultarci in una missione al servizio dell’intero universo.

Non possono poi mancare sullo smartphone i giochi di sport, un classico del mondo dei videogames: Fifa 18 della EA Sports, per esempio, è ancora una volta il must per gli amanti del calcio, un compendio di grafica e giocabilità che continua a lasciare a bocca aperta gli utenti in tutto il mondo, mentre con Golf Star sarà possibile impugnare la mazza e scendere sul green, sfidando gli altri utenti on line.

Per chi invece volesse cimentarsi con il settore sanitario (proprio così!), il titolo da scegliere è MyClinic: in pochi passi vi ritroverete a gestire una piccola clinica, con tanto di pazienti più o meno gravi e la responsabilità di gestire emergenze di ogni genere e staff medico.

Uno dei settori più attivi e redditizi nell’ambito del gaming on line è infine quello relativo a giochi di carte e casinò, che consentono di trasferire le emozioni del tavolo verde sullo schermo di smartphone e tablet. Tra gli operatori più innovativi in tale campo, PokerStars Casino è stato sicuramente uno dei precursori in versione mobile, grazie a un’app dinamica e sempre aggiornata, che consente di non perdere nessuna opportunità di divertimento.

Non c’è, dunque, che l’imbarazzo della scelta: questi sono solo alcuni dei titoli più scaricati e più curiosi del momento, ma basta dare un’occhiata al proprio app store di fiducia per rendersi conto dell’incredibile quantità di giochi disponibili. E voi, con quale titolo vi state divertendo di più al momento?

Photo by Wetmount, Creative Commons CC0

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *