Connect with us

Curiosità Tech

Archos: presenta il primo monopattino elettrico con Android Oreo a bordo!

Published

on

Archos: la società francese debutta al Mobile World Congress 2018 di Barcellona con il nuovo Archos Citee Connect, un monopattino elettrico con tecnologia Android Oreo a bordo. Sarà in vendita nel corso della prossima estate!

Il produttore francese Archos ha annunciato il nuovo monopattino elettrico Archos Citee Connect con Android Oreo a bordo. Sarà possibile ammirarlo a Barcellona in occasione del Mobile World Congress 2018 e sarà in vendita nel corso della prossima estate. Il monopattino elettrico, ha un cruscotto multimediale che incorpora tutte le funzioni di un telefono in un alloggiamento che protegge da urti e intemperie. Lo schermo di Citee Connect è un display da 5 pollici che si trova tra i manubri. È alimentato da un processore quad-core, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria flash, esegue Android Oreo e supporta 3G. Come gli altri scooter Archos, esiste la possibilità di scaricare un’app complementare, che può controllare da remoto un blocco bobina integrato nello chassis.

Archos: display touchscreen

La società francese non dice esplicitamente a cosa serve lo schermo, ma lo mostra mostrando che esegue Google Maps, quindi c’è. Archos Citee Connect può contare su una dashboard multimediale, che integra display touch da 5 pollici, un processore quad core, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. Il tutto, animato da tecnologia Android in versione 8.0 Oreo. Il sistema è protetto contro gli urti e gli agenti atmosferici, per essere utilizzato in qualsiasi situazione. Non manca la connessione 3G, che consentirà di utilizzare tutti i servizi messi a disposizione dalla piattaforma, anche in mobilità.

Archos: specifiche monopattino

Per quanto riguarda la costruzione di Citee Connect, è in alluminio, ha grandi ruote da 8.5 pollici a prova di foratura, un motore da 250 W e una batteria da 36W. Tutto in circa 26 kg e può raggiungere una velocità compresa tra 22-25 km nelle aree urbane. La gamma variabile è dovuta al suo sistema di recupero di energia. La frenata ricarica automaticamente la batteria, estendendo la sua la vita fino al 15 percento.

Archos: data di uscita e prezzo

Archos presenterà anche Citee e Citee Power, due monopattini elettrici che non possono vantare la stessa natura smart e sempre connessa, ma che condividono con l’altro modello l’ottima qualità costruttiva e il rispetto delle normative europee in termini di circolazione urbana.

Citee Connect sarà disponibile nel corso dell’estate a 499,99 euro, mentre i modelli base, Archos Citee e Archos Citee Power saranno in vendita da aprile a 399,99 euro (circa 617 dollari).

La società francese ha già annunciato la sua presenza al MWC 2018, che scatterà questo weekend, svelando nomi e specifiche della famiglia di smartphone che presenterà per l’occasione sul palco di Barcellona. L’evento però non è dedicato esclusivamente agli smartphone, ma è anche un’occasione per svelare altri prodotti, accomunati dalla vena smart. Citee Connect è pronto al grande debutto. Rimaniamo in attesa di scoprire ulteriori dettagli al Mobile World Congress 2018 di Barcellona.

Continua a seguirci!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *