Connect with us
stampe su tela gogo magazine photosi stampe su tela gogo magazine photosi

Tech

Arricchire le pareti con delle stampe su tela personalizzate ad hoc

mm

Published

on

Tra i tantissimi modi per arredare le pareti di casa, uno tra i più originali, e ad effetto, può essere quello delle stampe su tela, che conferiscono sempre un tono innovativo e più moderno, soprattutto rispetto ai tradizionali quadri o foto.

Cosa sono le stampe su tela e come ottenerle

stampe su tela gogo magazine photosi

Le stampe su tela sono stampe digitali riprodotte su un tessuto detto Canvas. Se viene utilizzato un buon materiale e inchiostri di qualità il risultato può essere incredibile, e con i giusti accorgimenti le stampe possono cambiare la faccia della vostra casa, personalizzandola secondo il vostro gusto e dicendo qualcosa di voi e della vostra personalità. L’immagine stampata rimane chiara per anni, non si scolorisce, i dettagli sono nitidi e e i contorni non si sgranano, come accade con altri supporti.

La tela Canvas è costituita totalmente da cotone, che può presentare diverse grammature che ne variano la consistenza, permettendo al colore di esaltarsi e di conferirgli profondità.

Per avere una stampa su tela personalizzata è sufficiente scegliere una delle foto che vogliamo vedere sulla parete di casa nostra e utilizzare una delle tante piattaforme presenti su internet.

Cosa sapere per stampare la propria tela personalizzata

Il dettaglio più importante da scegliere è il formato della tela. Questo dipende anche dal tipo di ambiente e dalla disponibilità di spazio che abbiamo, ma anche dalla qualità della foto che vogliamo utilizzare. Solitamente sono in formato grande o piccolo.

Quelle grandi sono ottime per decorare stanze ampie, pareti troppo vuote e lunghe, come ad esempio corridoi o nell’ingresso della propria abitazione. Quelle piccole sono più adatte ad ambienti famigliari o nei quali si vuole creare una composizione, allineando più tele: soluzione perfetta per le camerette di ragazze e ragazzi.

Per ottenere l’effetto migliore possibile, è consigliabile utilizzare le foto di più alta qualità che avete a disposizione. Evitate scatti fatti fuori fuoco, anche se sul computer vi sembra un difetto minimo: la stampa lo farà risaltare molto di più di quanto i pixel dello schermo possano fare.

L’alta capacità delle stampa su tela di rappresentare anche i più piccoli dettagli può rivelarsi un’arma a doppio taglio se la vostra foto è di scarsa qualità: scegliete scatti ad alta definizione e rimarrete stupiti dall’incredibile precisione con cui il cotone rende i dettagli anche minimi.

Infine, scegliete foto che abbiano colori luminosi e saturi. Questo, al netto di gusti personali e esigenze dettate dal luogo in cui collocherete la stampa, permette di evidenziare meglio i dettagli e di valorizzare le peculiarità del tessuto Canvas.

I temi che si possono stampare

Ci sono moltissimi temi che si possono scegliere, dalle vostre foto a quadri famosi. Vediamo le scelte più consuete che si possono adottare per rendere unici gli ambienti della propria casa.

Foto o quadri famosi sono un’ottima scelta: possono comunicare molto di voi e dei vostri gusti in fatto di arte, oltre a dare un tocco di classicità e di buon gusto. Una variazione simpatica su questo tema può essere quello di modificare quadri celebri; questo li renderà sicuramente più nostri, unici.

Stampe con ritratti: un’ottima scelta se volete avere il viso del vostro idolo che vi guarda, o poter guardare spesso il viso che amate. il ritratto è forse il tema più personale, che personalizza l’ambiente in maniera unica.

Stampe con animali o con temi floreali: possono dare un tocco più naturale e allegro alla vostra casa. Se vivete in città, possono concedere una pausa dal grigiore e farvi immergere ancora di più tra le mura domestiche, creando ambienti confortevoli ed in grado di farvi viaggiare con la fantasia.

Foto personali: può rivelarsi un’alternativa originale e ad effetto rispetto alla classica cornice. Regalo perfetto per stupire chi amate, non dimenticate di seguire i consigli sopra elencati per ottenere risultati che vi stupiranno.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook