Tech

Asus annuncia l’arrivo delle cuffie ROG Cetra in Italia, ecco info e prezzo

Asus ha annunciato l’uscita italiana delle cuffie ROG Cetra. Scopriamo insieme tutti i dettagli su questi nuovi auricolari in-ear.

Nella giornata di oggi, ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato la disponibilità in Italia delle ROG Cetra, le nuove cuffie in-ear create per i gamer.

Il mobile gaming è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni, grazie soprattutto al numero sempre maggiore di telefoni capaci di garantire un gameplay fluido. L’audio rimane tuttavia un elemento fondamentale per poter godere di un’esperienza di gioco completa. La maggior parte delle soluzioni indirizzate al gaming sono tuttavia on-ear, scomode da indossare quando si è in giro e ingombranti da riporre negli zaini o nelle borse.

Gli auricolari ROG Cetra assicurano tutte le caratteristiche tipiche delle cuffie gaming in una soluzione portatile: bassi incredibilmente profondi e audio ottimizzato in modo da poter percepire ogni piccolo dettaglio grazie ai driver ASUS Essence.

Per garantire massimo comfort, gli auricolari ROG Cetra sono provvisti di tre gommini ergonomici di differenti dimensioni, tre set di adattatori in silicone e un paio di adattatori in schiuma inclusi che possono essere inseriti nell’apposita custodia per poterli conservare al meglio.

Il tradizionale jack per cuffie sta diventando sempre più difficile da trovare sui telefoni high-end, sempre più device stanno infatti adottando USB Type-C, più performante per quanto riguarda tempi di ricarica e velocità di trasferimento. L’utilizzo di questo connettore permette alle nuove ROG Cetra di offrire funzionalità extra come la cancellazione attiva del rumore (ANC) e l’illuminazione del logo ROG, oltre a garantire supporto per diverse piattaforme, inclusi smartphone, PC, Mac e Nintendo Switch.

Funzionalità avanzate per chiamate, musica e gaming

Quando si cerca di immergersi in un gioco, il vero nemico sono le distrazioni. La tecnologia attiva di cancellazione del rumore ROG ANC consente di giocare senza interruzioni eliminando rumori indesiderati intorno a noi. Questa tecnologia si rivolge specificamente alle frequenze basse e medie che aiutano a eliminare la maggior parte dei rumori ambientali ed è facilmente disattivabile grazie ad un apposito pulsante.

Se risultasse necessario attutire momentaneamente il rumore di fondo, è sempre possibile abilitare la Modalità Ambient. Questa modalità esclude i medi e i bassi, catturando nello specifico la gamma vocale umana e riproducendo le frequenze più alte così da consentire di essere avvisati in caso di emergenza. Un pratico LED indica inoltre quale modalità è al momento abilitata.

I controlli sono davvero semplici: tasti dedicati ai comandi utilizzati più frequentemente come riproduzione/pausa, salta tracce, controllo volume e rispondi/aggancia per le chiamate permettono di avere tutto il necessario a portata di mano.

Il microfono omnidirezionale consente una comunicazione cristallina sia quando si è fuori casa, sia quando si è impegnati in intense sessioni di gioco.

Gli auricolari ROG Cetra sono disponibili al prezzo consigliato di 109,90 € IVA inclusa.

Claudia Razzauti

Videogiocatrice fin dall'infanzia, prediligo RPG e avventure grafiche ma non disdegno alcun tipo di genere. Per seguire questa mia grande passione ho deciso di iniziare questo nuovo cammino come articolista, sperando un giorno di poter partecipare ad alcuni degli eventi più importanti dell'ambiente videoludico in qualità di giornalista.

Published by
Claudia Razzauti

Articoli recenti

  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023