Connect with us

laptop

ASUS: annunciato il nuovo notebook X507 con cornici super sottili

Published

on

ASUS X507 è il nuovo notebook essenziale dedicato a chi non vuole rinunciare alla leggerezza e alla portabilità. Disponibile in diverse configurazioni – a partire da Intel Celeron N4000, processore grafico UMA e hard disk da 500GB – ASUS X507 adotta un display con pannello TN da 15,6 pollici e risoluzione HD.

Con una cornice particolarmente sottile, un bordo di soli 8,1mm e un rapporto screen-to-body del 75,4%, l’esperienza visiva è ancora più ricca e immersiva. Nonostante l’ampio display, il nuovo notebook assicura la massima portabilità grazie allo spessore di soli 21,9 mm e 1,68 kg di peso complessivo.


Leggero e compatto per un uso quotidiano

ASUS X507 è stato pensato sia per un utilizzo professionale che per l’intrattenimento quotidiano. Con sistema operativo Windows 10 Home, questo notebook supporta, inoltre, le più recenti e interessanti funzionalità firmate Microsoft, come il riconoscimento vocale Cortana, l’innovativo assistente personale che permette all’utente di avviare il dispositivo dall’ibernazione usando il semplice comando vocale “Ciao Cortana”.

Ricche e versatili le opzioni di connettività, per garantire il massimo comfort d’uso e compatibilità: ASUS X507 adotta una porta USB 3.1 Gen 1 Tipo A, due porte USB 2.0, una porta HDMI e un lettore di schede microSD, oltre a offrire la connettività Wi-Fi dual-band 802.11ac e Bluetooth® 4.2. Per assicurare la massima operatività, il nuovo notebook sfrutta sia la carica rapida, che in soli 49 minuti permette di ricaricare al 60% una batteria quasi completamente scarica, sia la tecnologia ASUS SuperBattery che triplica la durata della batteria rispetto ai modelli tradizionali.

Disponibile nell’elegante colorazione Icicle Gold, ASUS X507 è dotato di un ampio display HD da 15,6” con una cornice particolarmente sottile: unitamente ad ampi angoli di visualizzazione di 178° ed una superba riproduzione dei colori, questo notebook consente di offrire immagini di altissima qualità, con un’estrema nitidezza nella visualizzazione dei colori e dei dettagli, e massimo comfort. Qualità, queste, che lo rendono perfetto per condividere i contenuti con amici e colleghi.

Software e tecnologie ASUS esclusive

ASUS X507 presenta software e tecnologie esclusive come ASUS Tru2Life Video, ASUS Splendid e ASUS SonicMaster-enhanced audio. La tecnologia Tru2Life Video migliora in modo straordinario l’aspetto di qualsiasi video: grazie all’utilizzo di algoritmi intelligenti, definizione e contrasto di ogni pixel in ciascun fotogramma vengono migliorati del 150%, producendo contenuti video incredibilmente nitidi e realistici. E ancora, la tecnologia ASUS Splendid ottimizza le immagini per generare colori più intensi e profondi con la massima fedeltà. La tecnologia SonicMaster — sviluppata dal team ASUS Golden Ear — fornisce l’audio più potente e coinvolgente mai ascoltato su un notebook, grazie a un’innovativa combinazione di hardware e software.

ASUS X507 sarà disponibile nelle migliori catene di elettronica di consumo da fine maggio a partire da un prezzo consigliato di 379 Euro, IVA inclusa.

  

SPECIFICHE TECNICHE (configurazione base)

Processore

Intel Celeron N4000 (a partire da)

Sistema operativo

Windows 10 Home

Display

Pannello TN da 15,6” HD (1366 x 768) con 45% dello spazio colore NTSC e rivestimento anti-riflesso (IPS opzionale)

GPU

UMA

Memoria

RAM DDR4 4 GB

VRAM

VRAM GDDR5 fino a 2GB

Storage

HDD SATA da 500GB a 5400rpm

Connettività

1 x USB 3.1 Gen 1 Type A

2 x USB 2.0

1 x HDMI

1 x jack combinato headphone-out & audio-in

1 x lettore di schede microSD

Wireless

Wi-Fi dual-band 802.11b/g/n con Bluetooth® 4.0

Batteria

3 celle, 33Wh

Colori

Icicle Gold

Dimensioni

364,8 x 266,4 x 21,9 mm

Peso

1,68 kg

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook