Connect with us

Curiosità Tech

Azio Retro Classic: la tastiera steampunk con design retrò è ora in vendita!

Published

on

Azio Retro Classic: propone una tastiera nello stile steampunk, con design retrò e materiali come zinco e pelle, chiaramente abbinati alle tecnologie attuali. Azio Retro Classic in versione Bluetooth è ora in vendita!

A chi piace lo stile retrò, è chiaro che il gusto personale è il punto di partenza per sfoggiare questo stile con le caratteristiche del passato in chiave moderna. La tastiera Azio Retro Classic è stata una spettacolare novità quando ha debuttato nella metà del 2017. Si propone con uno stile steampunk, con design retrò e materiali come zinco e pelle, chiaramente abbinati alle tecnologie attuali. La tastiera Azio Retro Classic è disponibile in versione cablata e versione Bluetooth. Azio ha già iniziato le consegne della versione Bluetooth della propria Azio Retro Classic. Anche se la versione cablata è disponibile per la spedizione già da diverso tempo, la versione del Bluetooth è solo all’inizio.

Azio Retro Classic: passato, presente e futuro

Ispirato alle macchine da scrivere d’epoca e realizzato con caratteristiche ultramoderne, Azio Retro Classic è l’amalgama perfetto tra passato, presente e futuro. Una tastiera meccanica retroilluminata con copritasti rotondi che evocano la nostalgia del passato, completata da una resistente montatura in lega di zinco e una sontuosa superficie in vera pelle o legno. Combinando materiale genuino e tecnologia innovativa in un fattore di forma ispirato alla macchina da scrivere, in grado di ottenere un nuovo lusso nell’informatica.

Azio Retro Classic: il design retrò

Questa variante Bluetooth forse perderà un po’ del fascino retrò della tastiera, perché questo è ovviamente alimentato anche dalla presenza dei cavi, ma rimane altamente suggestiva per la presenza del telaio in lega di zinco e di vera pelle.

Azio Retro Classic: la versione Bluetooh

Questa versione viene fornita di una batteria da 6.000 mAh, che garantisce un’autonomia fino a un anno se si disabilita la retroilluminazione (di due mesi con quest’ultima abilitata). La ricarica avviene tramite una porta USB-C, che permette anche la tastiera per essere utilizzato in modalità cablata. Un’altra caratteristica specifica con la versione Bluetooth è l’interruttore per cambiare il layout tra Windows e Mac. All’interno della confezione, infatti, si trovano delle keycap che permettono di personalizzare la tastiera a seconda del sistema operativo utilizzato.

Azio Retro Classic: colori e prezzo

Azio Retro Classic in versione Bluetooth è ora disponibile in quattro differenti colorazioni al prezzo di 209,99 Euro.

La tastiera si contraddistingue soprattutto per la finitura cromata nera o satin-copper lucido e cromato che accompagna la piastra superiore in pelle.

I bulloni esagonali, inoltre, garantiscono maggiore robustezza strutturale e aggiungono un tocco vintage. I pulsanti godono di retroilluminazione e restituiscono un suono che riporta alla mente le vecchie macchine da scrivere.

Se ti ho convinto, non aspettare altro tempo perché Azio Retro Classic in versione Bluetooh è ora disponibile sul sito web Azio (vedi link all’inizio dell’articolo) o sul sito Amazon.com.

Continua a seguirci!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook