Azio Retro Classic: propone una tastiera nello stile steampunk, con design retrò e materiali come zinco e pelle, chiaramente abbinati alle tecnologie attuali. Azio Retro Classic in versione Bluetooth è ora in vendita!
A chi piace lo stile retrò, è chiaro che il gusto personale è il punto di partenza per sfoggiare questo stile con le caratteristiche del passato in chiave moderna. La tastiera Azio Retro Classic è stata una spettacolare novità quando ha debuttato nella metà del 2017. Si propone con uno stile steampunk, con design retrò e materiali come zinco e pelle, chiaramente abbinati alle tecnologie attuali. La tastiera Azio Retro Classic è disponibile in versione cablata e versione Bluetooth. Azio ha già iniziato le consegne della versione Bluetooth della propria Azio Retro Classic. Anche se la versione cablata è disponibile per la spedizione già da diverso tempo, la versione del Bluetooth è solo all’inizio.
Ispirato alle macchine da scrivere d’epoca e realizzato con caratteristiche ultramoderne, Azio Retro Classic è l’amalgama perfetto tra passato, presente e futuro. Una tastiera meccanica retroilluminata con copritasti rotondi che evocano la nostalgia del passato, completata da una resistente montatura in lega di zinco e una sontuosa superficie in vera pelle o legno. Combinando materiale genuino e tecnologia innovativa in un fattore di forma ispirato alla macchina da scrivere, in grado di ottenere un nuovo lusso nell’informatica.
Questa variante Bluetooth forse perderà un po’ del fascino retrò della tastiera, perché questo è ovviamente alimentato anche dalla presenza dei cavi, ma rimane altamente suggestiva per la presenza del telaio in lega di zinco e di vera pelle.
Questa versione viene fornita di una batteria da 6.000 mAh, che garantisce un’autonomia fino a un anno se si disabilita la retroilluminazione (di due mesi con quest’ultima abilitata). La ricarica avviene tramite una porta USB-C, che permette anche la tastiera per essere utilizzato in modalità cablata. Un’altra caratteristica specifica con la versione Bluetooth è l’interruttore per cambiare il layout tra Windows e Mac. All’interno della confezione, infatti, si trovano delle keycap che permettono di personalizzare la tastiera a seconda del sistema operativo utilizzato.
La tastiera si contraddistingue soprattutto per la finitura cromata nera o satin-copper lucido e cromato che accompagna la piastra superiore in pelle.
I bulloni esagonali, inoltre, garantiscono maggiore robustezza strutturale e aggiungono un tocco vintage. I pulsanti godono di retroilluminazione e restituiscono un suono che riporta alla mente le vecchie macchine da scrivere.
Se ti ho convinto, non aspettare altro tempo perché Azio Retro Classic in versione Bluetooh è ora disponibile sul sito web Azio (vedi link all’inizio dell’articolo) o sul sito Amazon.com.
Continua a seguirci!
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…