Connect with us

Tech

Bixby – ecco quando arriverà lo Smart Speaker di Samsung

Published

on

Alexa vs Assistant vs Cortana vs Siri vs Bixby:
queste epiche battaglie a suon di voci e comandi stanno per arrivare nel proprio salotto di casa

L’altoparlante-smart, Bixby, targato Samsung arriverà nella seconda metà del 2018.
I fan di Bixby, gioiscono; DJ Koh, presidente della divisione mobile di Samsung, ha confermato al Mobile World Congress (MWC) di quest’anno che lo speaker intelligente Bixby, da lungo tempo rumoreggiato, vedrà la sua finestra di lancio nella seconda metà dell’anno, come riportato da The Verge.
Samsung ha confermato di aver lavorato sullo smart speaker lo scorso agosto, e le voci di dicembre ebbero fissato un rilascio per qualche tempo prima (nella prima metà del 2018 ad un prezzo di circa $200) .

Non ci sono ancora molte informazioni su ciò che Bixby sarà in grado di fare, ma presumibilmente Samsung cercherà di legare il dispositivo come un hub centrale per le sue SmartThings – smart home, oltre alla solita pletora di caratteristiche tipiche di questi smart device come la musica, promemoria, timer e curiosità.
Koh ha detto al WSJ:
“Voglio concentrarmi su un premio più alto”, per lo smart speaker in arrivo.
Ciò potrebbe indicare l’intenzione di provare a competere nel segmento high-end del mercato degli altoparlanti intelligenti con dispositivi come l’HomePod di Apple, introdotto di recente, al contrario degli entry-level quali Google Home Mini ed Amazon Echo Dot.

Fin da Bambino, sempre in costante aggiornamento riguardo lo sconfinato mondo dell'I.T. (InformationTechnology), dove la sete di Conoscenza per quanto concerne nuove Tecnologie, Implementazioni e Linguaggi non sazia mai abbastanza in un'Era ormai completamente Digitalizzata. Parallelamente Sostengo fermamente ció che offre l'Industria Videoludica sotto tutti i punti di vista: a partire dal mero Intrattenimento fino ad abbracciare tutte le sfumature in termini lavorativi...nelle quali si cela, in primis, Passione e tanta voglia di Trasmettere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *