Connect with us
Bose SoundSport Free Recensione Bose SoundSport Free Recensione

Tech

Bose SoundSport Free Recensione – Libertà d’ascolto

Published

on

Abbiamo provato le Bose Soundsport Free, nuovi auricolari completamente wireless ideati per chi si trova spesso in mobilità. Andiamo a vedere quanto sono effettivamente utili per l’ascolto di tutti i giorni.

Se siete persone sportive che si svegliano praticamente tutti i giorni all’alba per andare a correre prima di passare la giornata a lavoro, allora saprete quanto sia utile avere una colonna sonora che accompagni la vostra attività, ma anche quanto sia scomodo correre con il cavo delle cuffiette che si muove liberamente e spesso intralcia i nostri movimenti. Ovviamente, con il tempo ci si fa l’abitudine, ma se il problema può essere completamente aggirato è sempre meglio.

Negli ultimi anni, grazie allo sviluppo delle tecnologie Bluetooth e Wireless, è possibile trovare sul mercato auricolari e cuffie prive di filo. Abbiamo già analizzato le magnifiche cuffie Marshall Major III Bluetooth, ma oggi andremo a vedere un prodotto molto più piccolo e portatile: le Bose SoundSport Free, create pensando agli sportivi e a tutti coloro che vogliono eliminare i cavi dalla propria vita. Già vi abbiamo mostrato cosa contiene la confezione, ma ora andiamo a vedere quanto siano effettivamente utili questi auricolari completamente wireless.

Bose SoundSport Free Recensione

Bose SoundSport Free Recensione

Come suonano le Bose SoundSport Free

Una volta collegate al vostro dispositivo tramite l’applicazione dedicata (disponibile esclusivamente per iOS e Android), sarete subito pronti per ascoltare la musica. Bose è una delle più rinomate case produttive di dispositivi audio che esista. Quindi, non è un mistero che ogni loro dispositivo abbia una resa audio magnifica. Queste SoundSport Free non fanno eccezione.

Ci aspettavamo un suono leggermente più ricco, ma i bassi sono eccellenti come sempre. Le canzoni che fanno dei bassi il loro punto forte sono quelle che hanno una resa migliore, mentre quelle con molti alti suonano leggermente peggio, ma niente di inascoltabile. Il suono risulta comunque sopra la media con tutto ciò che deciderete di ascoltare.

Bose SoundSport Free Recensione

La connessione delle Bose SoundSport Free

Se c’è una cosa che ci ha veramente colpito di queste Bose SoundSport Free è la velocità di connessione. Dopo averle collegate per la prima volta, ogni volta che le estrarremo dalla custodia si collegheranno direttamente al dispositivo, senza bisogno di accenderle o premere alcun pulsante. Il procedimento è istantaneo e fulmineo.

Inoltre, la portata della connessione è strabiliante. Se con altre cuffie simili potrete spostarvi relativamente poco dalla sorgente del segnale, con queste potrete vagare per tutta casa senza la minima perdita di segnale (a patto che non abitiate in un castello o qualunque altro luogo che superi i 112 m²). Sotto il punto di vista della connettività, le Bose SpoundSport Free potrebbero essere la migliore opzione al momento disponibile sul mercato.

Bose SoundSport Free Recensione

I materiali delle Bose SoundSport Free

Le Bose SoundSport Free si presentano con un design compatto, dalle linee stondate, ma decise. Sono composte principalmente di plastica e silicone, ma sono molto solide e resistenti. Unico appunto è il fatto che siano un po’ pesanti e che, dopo svariati minuti di utilizzo continuo, inizino a pesare sull’orecchio. Non sono auricolari completamente in-ear, ma presentano un gommino simile a quello delle cuffie Apple, che si appoggia soltanto. Questo aiuta a far sentire il peso consistente degli auricolari e può dare fastidio durante un utilizzo prolungato.

Da non tralasciare anche i tasti fisici presenti sull’auricolare destro, troppo duri per poter essere utilizzati tranquillamente. Per abbassare il volume, a volte, potrebbero anche togliersi dall’orecchio, tanta è la forza richiesta per premere il pulsante.

Altro elemento da non lasciare in disparte è la custodia, che rappresenta in tutto e per tutto una parte vitale per il dispositivo. Infatti, questa serve per ricaricare i due auricolari. Anche questa è tutta in plastica, ma sembra molto più fragile di questi ultimi. Cosa molto particolare della custodia è il fatto che permetta agli auricolari di collegarsi magneticamente, fornendo così una salda presa che impedirà a questi di sbalzare fuori per qualsivoglia motivo.

Bose SoundSport Free Recensione

La carica (e la ricarica) delle Bose SoundSport Free

Questo è uno degli aspetti più critici delle Bose SoundSport Free. Gli auricolari vi concederanno tra le tre e le cinque ore di ascolto continuo e intensivo. Non molto in confrontato ad altri concorrenti nel settore. Se la batteria degli auricolari non è esaltante, lo è, però, quella della custodia, che vi permette di ricaricare svariate volte gli auricolari e può durare anche per più di cinque giorni senza bisogno di essere ricaricata.

Bose SoundSport Free
8
Software
7
Hardware
8
Design
8.5
Prezzo
Media finale 7.9
Users (1 voto) 6.5
Conclusioni
Le Bose SoundSport Free sono un ottimo prodotto. Uno dei punti più alti degli auricolari completamente wireless, ma si vede che la strada è ancora molto lunga. I difetti ci sono e non sono pochi, ma rappresentano comunque un buon "punto di partenza" per il futuro sviluppo della tecnologia. Se volete avere un'ottima resa audio durante le vostre attività sportive (e non solo), ma non volete avere cavi tra i piedi, sono sicuramente il prodotto che fa al caso vostro.
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook