Il 2020 ha visto il lancio di tantissime nuove attività sul web, il tutto ovviamente “favorito” dalla difficile situazione che stiamo vivendo, ma non basta associare un sito web alla propria attività per attrarre nuovi clienti. Come si misura il successo online di un progetto? Andiamo per gradi.
Lanciare il proprio progetto online: i primi passi
Per portare online la propria attività commerciale e aprire un nuovo canale di vendite per prima cosa è bene munirsi di un dominio appropriato e di un sito web professionale. Se non sapete da dove iniziare GoDaddy è la piattaforma che fa per voi. Con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e 80 milioni di domini gestiti, GoDaddy permette a chiunque di muovere i primi passi in questo sconfinato universo, infatti si possono facilmente trovare idee per un dominio e creare un sito web professionale che attragga clienti.
Misurare il successo online di un qualsiasi progetto
Una volta creato il sito web non cadete nell’errore di pensare che il più del lavoro sia alle spalle, siamo solo agli inizi!
Adesso passiamo alla fase cruciale per il successo di un progetto online: misurare il successo online definendo obiettivi e KPI e monitorando i risultati. Se tutto ciò vi suona lontano e quasi sconosciuto vi consigliamo di seguire il webinar gratuito di oggi organizzato da GoDaddy intitolato: “Misurare il successo online: definire obiettivi, KPI e monitorare i risultati“. Lo speaker sarà Enzo Santagata che spiegherà come definire gli indicatori chiave di performance ed analizzare i risultati ottenuti in modo semplice e per tutti.
“Per le nostre attività, online ma non solo, questo significa che non ci sono più scuse per non misurare tutto ciò che riguarda il nostro business”, dichiara Enzo Santagata, Country Manager Italy presso DQ&A “Misurare il successo online: definire obiettivi, KPI e monitorare i risultati”.
Il GoWebinar che si terrà oggi, 16 dicembre 2020 alle 14:00, sulla pagina Facebook di GoDaddy è completamente gratuito e i principali temi affrontati saranno:
- Come definire obiettivi e KPI
- Come misurare il rendimento ed il successo online
- Quali strumenti utilizzare e le fonti di dati migliori
“La misurazione e l’analisi dei dati non possono più essere una scelta. Capire come gli utenti interagiscono con i nostri siti o con le nostre app, è il primo passo per individuare le aree di miglioramento e fornire esperienze sempre migliori ai nostri clienti.”