Connect with us
Bitcoin Trader Bitcoin Trader

Tech

Come scoprire se Bitcoin Trader è una truffa

mm

Published

on

Sono tanti gli aspiranti investitori che cercano informazioni su Bitcoin Trader anche per capire se si tratti o meno di una truffa. Purtroppo per loro non ci sono buone notizie da questo punto di vista, nel senso che tale sistema effettivamente non funziona, e anzi finisce per sottrarre soldi a chi li deposita nella speranza di ottenere guadagni molto elevati. Detto in parole semplici, Bitcoin Trader non solo non funziona e non fa diventare ricchi, ma addirittura fa perdere tutto il denaro che viene versato. Sotto il profilo tecnico, dunque, il celebre algoritmo alla base del sito in realtà non esiste.

La truffa di Bitcoin Trader

Nel corso dei tempi più recenti si è verificato un evidente incremento del prezzo del bitcoin. Basti pensare che il cambio tra bitcoin e dollaro americano, dopo l’annuncio di Facebook relativo al progetto Libra, è aumentato e ha superato gli 11mila dollari. Insomma, la criptovaluta è stata apprezzata sempre di più, e ciò ha favori una crescita di interesse di tutti gli investitori. Ecco, allora, che per i creatori di bitcoin trader truffa è diventato molto più facile raggiungere gli ingenui che desiderano diventare ricchi in poco tempo grazie alle criptovalute.

Le previsioni sul bitcoin per il futuro

Sono tanti gli specialisti del settore che si aspettano una crescita della quotazione del bitcoin nel corso dei prossimi mesi. L’halving in programma nei prossimi giorni è uno degli aspetti che si preannunciano decisivi da questo punto di vista. Si tratta del dimezzamento della ricompensa prevista per gli estrattori, e che secondo molti potrebbe determinare una crescita dei prezzi. In effetti tra le chiavi di ricerca più frequenti su Google ci sono proprio quelle relative all’halving del bitcoin: un chiaro sintomo della probabilità di un incremento repentino di valore.

Le opinioni su Bitcoin Trader

Fin troppi investitori poco avvezzi al mondo delle criptovalute hanno deciso di utilizzare Bitcoin Trader nella speranza di diventare ricchi e si sono ritrovati, invece, ad aver perso tutto il proprio denaro (ovviamente solo quello che avevano depositato). Ecco perché tale situazione ha determinato un clima di sfiducia nei confronti del trading sulle monete virtuali. Le opinioni e le recensioni su Bitcoin Trader che si possono trovare sul web sono per la maggior parte negative: insomma, non è vero che grazie a questo software automatico è possibile guadagnare più di un migliaio di euro al giorno senza fare nulla.

Le recensioni positive su Bitcoin Trader

Va detto, comunque, che navigando sul web ci si potrebbe imbattere anche in recensioni di Bitcoin Trader che adottano un tono positivo e di soddisfazione. Ciò non deve stupire né lasciare interdetti, soprattutto se si considera che la totalità dei giudizi di questo tipo arriva da Paesi stranieri. In altri termini i pareri positivi non sono altro che falsi, scritti appositamente per trarre in inganno gli investitori. Presentare una denuncia nel caso in cui si stia stati truffati potrebbe consentire di far concludere questa frode.

Si possono recuperare i soldi persi con Bitcoin Trader?

Sarà molto difficile riuscire a recuperare il denaro che è stato depositato quando ci si è registrati a Bitcoin Trader, visto che i soldi sono finiti in paradisi fiscali ignoti nei confronti dei quali le nostre forze dell’ordine possono ben poco. Ciò non vuol dire che denunciare alla magistratura sia inutile, se non altro per evitare che la truffa si propaghi e che ci siano altre vittime. Conviene, al tempo stesso, capire che per investire sulle valute digitali non ci si può affidare all’improvvisazione, ma è necessario studiare e formarsi in modo approfondito e costante, tenendosi sempre aggiornati.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook