Connect with us

Curiosità Tech

Amazon – sentite bambini che ridono quando siete soli in casa? È Alexa

Published

on

la correzione ad opera di Amazon a seguito di alcune risate inquietanti che Alexa riporta , l’assistente intelligente, disabiliterà la frase “Alexa, ride”…un momento, cosa è successo?!

Negli ultimi giorni, gli utenti con dispositivi abilitati per Alexa (l’assistente vocale firmato Amazon) hanno riferito di aver udito risate strane e spontanee.
Amazon ha risposto, al naturale raccapriccio sorto, in una dichiarazione a The Verge, affermando: “Siamo consapevoli di questo e stiamo lavorando per risolverlo”.
Successivamente, Amazon ha rassicurato che la sua soluzione programmata implicherà disabilitare la fraseAlexa, ridie cambiare il comando inAlexa, puoi ridere?
Il Colosso Americano sottolinea che quest’ultima frase è “meno probabile che abbia falsi positivi” ,in altre parole, il software rischia di scambiare parole e frasi comuni che suonano in modo simile a quello che fa ridere Alexa.
“Stiamo anche cambiando la risposta dalle semplici risate a ‘Certo, posso rider’”, seguita dalle risate”, ha detto un portavoce di Amazon.

Come notato nei resoconti dei media ed in un momento su tendenza di Twitter, Alexa sembrava iniziare a ridere senza essere spinta a “svegliarsi”, accendersi.
Le persone su Twitter e Reddit hanno riferito di aver pensato che fosse una persona reale che rideva vicino a loro, il che è certamente agghiaciante se si è a casa da soli.
Molti hanno risposto ai suoni ridacchianti scollegando i loro dispositivi abilitati per l’assistente vocale intelligente.

L’utente su Twitter @CaptHandlebar è stato uno dei primi a segnalare l’accaduto, il 22/02/2018:

Da allora, diverse persone hanno notato le risate:

Fin da Bambino, sempre in costante aggiornamento riguardo lo sconfinato mondo dell'I.T. (InformationTechnology), dove la sete di Conoscenza per quanto concerne nuove Tecnologie, Implementazioni e Linguaggi non sazia mai abbastanza in un'Era ormai completamente Digitalizzata. Parallelamente Sostengo fermamente ció che offre l'Industria Videoludica sotto tutti i punti di vista: a partire dal mero Intrattenimento fino ad abbracciare tutte le sfumature in termini lavorativi...nelle quali si cela, in primis, Passione e tanta voglia di Trasmettere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook