la correzione ad opera di Amazon a seguito di alcune risate inquietanti che Alexa riporta , l’assistente intelligente, disabiliterà la frase “Alexa, ride”…un momento, cosa è successo?!
Negli ultimi giorni, gli utenti con dispositivi abilitati per Alexa (l’assistente vocale firmato Amazon) hanno riferito di aver udito risate strane e spontanee.
Amazon ha risposto, al naturale raccapriccio sorto, in una dichiarazione a The Verge, affermando: “Siamo consapevoli di questo e stiamo lavorando per risolverlo”.
Successivamente, Amazon ha rassicurato che la sua soluzione programmata implicherà disabilitare la frase “Alexa, ridi” e cambiare il comando in “Alexa, puoi ridere?
Il Colosso Americano sottolinea che quest’ultima frase è “meno probabile che abbia falsi positivi” ,in altre parole, il software rischia di scambiare parole e frasi comuni che suonano in modo simile a quello che fa ridere Alexa.
“Stiamo anche cambiando la risposta dalle semplici risate a ‘Certo, posso rider’”, seguita dalle risate”, ha detto un portavoce di Amazon.
Come notato nei resoconti dei media ed in un momento su tendenza di Twitter, Alexa sembrava iniziare a ridere senza essere spinta a “svegliarsi”, accendersi.
Le persone su Twitter e Reddit hanno riferito di aver pensato che fosse una persona reale che rideva vicino a loro, il che è certamente agghiaciante se si è a casa da soli.
Molti hanno risposto ai suoni ridacchianti scollegando i loro dispositivi abilitati per l’assistente vocale intelligente.
L’utente su Twitter @CaptHandlebar è stato uno dei primi a segnalare l’accaduto, il 22/02/2018:
Da allora, diverse persone hanno notato le risate: