Connect with us
arredamento online arredamento online

Curiosità Tech

La scrivania, da quella moderna alla presidenziale è uno dei must dell’arredamento online

mm

Published

on

La scrivania è uno degli oggetti di arredamento su cui si passa più tempo, per motivi di studio o di lavoro. È quindi bene che sia funzionale, ergonomica e che abbia anche un’estetica eccellente. La scrivania piccola per lo studio non è ingombrante, si adatta ad ogni tipo di stanza o cameretta, e al contempo è pratica e funzionale. Se è bianca con effetto larice, dona anche luminosità alla stanza: ha un piano di lavoro  ampio per fungere da porta PC, senza togliere spazio al lavoro. Dotata di doppio ripiano, consente di avere a disposizione ulteriore spazio per riporre libri o documenti. È ideale anche per l’ufficio.

Ormai la scrivania può essere acquistala comodamente online – come sul portale Favi – scegliendo ad esempio quella moderna di colore bianco, con il legno rovere grigio che traspare dalla cassettiera: è presente il ripiano rialzato per il monitor. Quella bifacciale che ha anche la funzione di libreria, ha una struttura in metallo e ripiani con finitura color noce. I ripiani di solito sono quattro.

I vari tipi di scrivania da scegliere online 

Originale è la  scrivania retrò, con gambe in acciaio: il colore è verde antico, e alla vista dona subito un senso di familiarità e clima remoto. Costosa è la scrivania Gerardo Dottori, prodotta in pochi pezzi: in legno massello, secondo esatte specifiche di Gerardo Dottori (1888–1977), noto architetto e artista italiano. Il design è futuristico, con stile art-déco, decorazioni geometriche ottenute con l’utilizzo di due diverse essenze.

Altrettanto preziosa è la scrivania liberty in legno, con finitura in foglia argento, con tre cassetti e nappa, realizzata in maniera artigianale in Italia. Il colore può essere bianco o nero, e consegna valore all’ambiente in cui è inserita.   La scrivania presidenziale angolare classica è un mobile prestigioso, che completa l’ufficio: il colore è brillante e restituisce piacevoli sfumature a seconda del tipo di luce presente nella stanza. È realizzata in legno di noce e fibre di conifere pressate ad alte temperature, cosicché ogni esemplare è un pezzo unico. La parte frontale del piano è lunga 2,8 metri, ed è alta 77 cm: si ha quindi a disposizione molto spazio per le gambe dell’utente, nonché  per l’inserimento nella parte sottostante al piano di una cassettiera su ruote o di un mobiletto di supporto. 

Femminile è la scrivania Pricess, realizzata con legni ed essenze di alta qualità: la verniciatura, gli intarsi e gli intagli sono effettuati seguendo le tradizionali tecniche di alta falegnameria, cosicché il prodotto è unico nel suo genere.  Il mobile è impreziosito da eleganti pomelli di ceramica decorati a mano con motivi floreali. 

L’arredamento da scegliere online per lo studio 

Più contemporanea è la scrivania da gaming con luci LED, mentre è sempre elegante la scrivania in vetro temperato, essendo  un tavolo elegante e robusto allo stesso tempo, che fa della praticità il suo punto di forza, con un ripiano inferiore per mantenere in ordine   i propri documenti.

Per lo studio, sono reperibili – sempre online –   lampade da tavolo, bacheche, lavagne, sedie, armadietti,  cassettiere.  Funzionale è il set di mobili per ufficio composto da un tavolo da disegno e una sedia con ruote, con  ripiano inclinabile  e che garantisce un’ampia area di lavoro. È   particolarmente adatto per i disegnatori, utilizzando in maniera simultanea la zona per il portatile e quella per disegnare.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni