Connect with us
trading online trading online

Curiosità Tech

Trading online: le migliori piattaforme a partire da Investous

mm

Published

on

Chi ha intenzione di avvicinarsi al mondo del trading online ha una necessità chiave: decidere a quale piattaforma affidarsi per tradare. Una delle più apprezzate è senza dubbio Investous, giudicata tra le migliori piattaforme di trading online, come si può leggere nella recensione molto interessante che le ha dedicato Tradingcenter.it, uno dei siti italiani di riferimento del settore. Questa piattaforma offre la possibilità di fare trading su tutti i mercati finanziari più importanti ed è, ovviamente, regolata CySEC, a tutela della sicurezza degli utenti.

Perché scegliere Investous

I trader che aprono un conto su questa piattaforma hanno l’opportunità di ricevere in modo del tutto gratuito i segnali di trading che permettono di conoscere gli eventi più importanti dei mercati finanziari. Disponibile in lingua italiana anche per il supporto online, Investous offre segnali di trading che vengono reputati altamente affidabili, anche perché provengono da rinomati centri di analisi finanziari. Chi si registra, poi, può prendere parte a webinar (seminari sul web) che permettono di scoprire le migliori tecniche di trading e di capire in che modo funzionano i mercati finanziari: anche in questo caso si tratta di un servizio gratuito.

Fare trading su Investous conviene: ecco perché

A disposizione di tutti gli utenti viene messa una formazione personale one to one, gratuita e garantita da esperti del settore. E non è ancora tutto, perché per comprendere ancora più a fondo i segreti e i trucchi del mestiere si ha l’occasione di scaricare un ebook da studiare in caso di necessità. Al di là del supporto fornito online, la piattaforma offre l’assistenza telefonica: ciò permette agli utenti di interagire con esperti dei mercati finanziari in qualsiasi momento. Il conto demo permette di imparare a giocare in Borsa senza pericoli e si dimostra una palestra eccellente per chi è alle prime armi. Non ci sono vincoli né limiti da rispettare, il che vuol dire che l’account di prova è fruibile liberamente.

La piattaforma eToro

Un altro nome molto conosciuto nel panorama delle piattaforme per il trading online è quello di eToro: si tratta di una realtà che fa della gratuità e dell’affidabilità i suoi punti di forza, anche grazie agli elevati standard di sicurezza che la contraddistinguono. Come molti trader esperti sanno, per altro, eToro costituisce la prima piattaforma al mondo di social trading, grazie a cui gli utenti hanno la possibilità di conoscere i trader più esperti, e cioè quelli che in passato hanno ottenuto i guadagni più consistenti.

Il social trading di eToro

In effetti il meccanismo del social trading di eToro non è molto diverso da quello di un qualsiasi social network: i trader possono entrare in contatto gli uni con gli altri per migliorare le proprie competenze. Se lo si desidera, poi, è possibile copiare le operazioni compiute dai trader migliori, senza che si debba sostenere alcun costo e in modo del tutto automatico. Questo significa che si ha l’opportunità di guadagnare anche se non si è ancora molto esperti, semplicemente approfittando – ma in modo del tutto legittimo, sia chiaro – della bravura di altri trader. Gli utenti che desiderano usufruire di questa modalità non devono fare altro che individuare coloro che nel corso degli ultimi mesi hanno fatto registrare i guadagni più elevati tramite il form di ricerca messo a disposizione dalla piattaforma. Con un solo clic, poi, si può iniziare a copiare il trader che si vuole. Da quel momento in avanti, tutte le operazioni che saranno effettuate da questo trader saranno riprodotte in automatico.

Come sfruttare al massimo il social trading

Per essere certi che il social trading offra i guadagni auspicati è consigliabile non basarsi su un trader solo, dal momento che anche i più bravi possono incappare in un errore. Molto meglio, invece, diversificare: il suggerimento, insomma, è quello di copiare da almeno 5 o 6 bravi trader, così da riuscire a guadagnare comunque anche nel caso in cui uno di loro dovesse sbagliare grazie ai ricavi derivanti dalle operazioni degli altri.

La piattaforma Iq Option

Una terza piattaforma che vale la pena di prendere in considerazione per fare trading online è Iq Option, che consente di operare su un gran numero di mercati finanziari, dalle monete virtuali al forex, dalla Borsa alle materie prime. Il deposito minimo richiesto per ottenere un conto è di soli 10 euro, e ciò rappresenta un indubbio vantaggio rispetto alle piattaforme concorrenti. Molto bassa è anche la soglia prevista per l’importo di una operazione singola: solo 1 euro. La convenienza economica di Iq Option si nota anche dall’assenza di commissioni applicate.

Perché utilizzare Iq Option

Numerosi trader che muovono i primi passi in questo campo decidono di approfittare del basso capitale necessario per cominciare con Iq Option. Ciò non toglie che tale piattaforma risulti apprezzata anche dai trader più esperti, per il suo funzionamento ottimale e la sicurezza garantita. Le recensioni che si possono trovare sul web non lasciano spazio a dubbi da questo punto di vista: ecco perché in tutta Europa Iq Option è un punto di riferimento per tanti trader e aspiranti tali, che hanno modo di sfruttare al massimo anche il suo conto demo senza limiti di tempo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook