Connect with us
Deezer Deezer

Android

Deezer testa alcune novità della funzione Flow

Published

on

La nuova funzione di Deezer andrà a creare delle vere e proprie playlist giornaliere, basate sui propri gusti musicali.

Novità della funzione Flow di Deezer

Deezer non avrà la popolarità di Spotify nel nostro paese, ma rimane in ogni modo una delle alternative più valide per quanto riguarda lo streaming musicale. Proprio oggi è stata annunciata una variazione sostanziale alla funzione Flow. Da oggi la modalità verrà posizionata in una tab separata che visualizzerà ogni giorno delle playlist create ad hoc per andare incontro ai nostri gusti musicali. Cliccando sull’icona che potete vedere nell’immagine poco sotto, vi verranno proposti ogni giorno dei brani direttamente inspirati alle tracce che avete ascoltato precedentemente.

Deezer

Se poi cliccherete sulla freccia posta sotto, Deezer aprirà la coda di riproduzione delle tre  playlist a disposizione. I brani saranno aggiornati quotidianamente, e ogni playlist sarà composta da 40 canzoni. In sostanza il servizio è molto simile alla funzione “Daily mix” di Spotify. Inoltre anche un’altra funzione del Flow sembra direttamente inspirata a Spotify.

Infatti oltre alle playlist “inspired by” Deezer creerà anche una playlist settimanale chiamata “discover” che conterrà 40 tracce di artisti e canzoni a noi sconosciuti. Una sorta di “Discover Weekly” di Spotify, ovviamente le tracce potranno essere aggiunte alle playlist personali. Come per Spotify, anche Deezer permette agli utenti free di skippare le tracce solo in modalità Shuffle e per un numero limitato di volte.

La società ha la sua sede in Francia, precedentemente chiamata Blogmusik, è in attività dal 2007 tra cambi di nome e beghe legali per assicurarsi i diritti sui brani. Attualmente Deezer può contare sulla bellezza di 43 milioni di brani e numerose accordi con le più grandi etichette  discografiche, sia major che indie. Il servizio è inoltre disponibile in ben 183 paesi e tradotto nelle rispettive lingue.

Che ne pensate di Deezer? L’avete mai provato o preferite Spotify? Diteci la vostra nei commenti.

A proposito di streaming musicale, avete visto che sul Ps Store questo mese potrete risparmiare sull’abbonamento di Spotify?

 

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook