Connect with us

Tech

EaseUS Todo Backup: miglior software per backup? | RECENSIONE

mm

Published

on

Se temete di poter perdere i vastri documenti, foto, video etc e avete pensato di scaricare un programma che possa tenere un backup aggiornato ed affidabile del sistema, dovete assolutamente tener conto di EaseUS Todo Backup. Uno dei migliori software in circolazione per Windows 10 e Mac.  Ma è davvero il migliore? 

Semplicità e funzionalità | Software

In EaseUS Todo Backup troviamo varie funzionalità e strumenti, analizziamoli assieme:

Backup disco / partizione

Grazie a questa funzione è possibile effettuare un Backup completo dell’hard disk, o di una sua partizione, utile nel caso ci siano problemi con ad esempio l’installazione di un nuovo programma, o un aggiornamento di sistema.
Si può anche pianificare il backup di modo che EaseUS Todo lo effettui in automatico.

Backup file

Con questa funzionalità di EaseUS Todo possiamo effettuare un backup di un file specifico o di una cartella. Anche qui rimane la possibilità di programmare il backup automaticamente.

Backup Sistema

Grazie a questa funzione invece, avremo modo di effettuare il backup del sistema operativo Windows/Mac (simile alla funzione punto di ripristino di Windows).

Backup rapido

Come suggerisce il nome, il backup rapido viene effettuato in maniera veloce sui file principali di sistema, utile quando non abbiamo molto tempo a disposizione per attendere il backup completo.

Backup posta

Questo tipo di backup lavora appunto sulle mail, crea una copia di tutte le mail spedite e ricevute.

Abbiamo effettuato dei test con tutti gli strumenti di cui sopra, non abbiamo mai riscontrato problemi o bloccamenti improvvisi del programma.

Bello, non bellissimo | Design

L’interfaccia la quale ci si presenta già dal primo avvio è molto semplice e scarna, troviamo sulla sinistra una sidebar con gli accessi ai vari strumenti di cui sopra.

La prima pagina che troviamo all’avvio del programma è quella del backup di sistema, se è la prima volta che aprite il programma o effettuate appunto un backup, troverete la situazione riportata nell’immagine sopra, ad ogni nuovo backup invece la home si modificherà inserendo data e info utili dell’ultimo backup effettuato.

Funzionalità e convenienza | Prezzo

La versione di EaseUS Todo Backup che abbiamo avuto modo di testate è quella gratuita, la quale ci ha convinto appieno, anche se alcune limitazioni dovute alla versione a pagamento le abbiamo notate, è presente comunque un piano free ed un trial di alcune settimane che permettono al papabile cliente di saggiare appieno le funzioni del programma.
Nonostante questo noi consigliamo caldamente l’acquisto di una licenza poiché tutte le funzioni, compresa l’automazione sono necessarie a mantenere file di sistema e dati personali al sicuro da problemi di vario genere.

EaseUS Todo Backup
9
Software
0
Hardware
7
Design
9
Prezzo
Media finale 8.5
Conclusioni
EaseUS Todo Backup è sicuramente una fra le scelte migliori che troviamo in commercio per quanto riguarda le soluzioni di backup. Le molteplici funzioni ed un costo molto accessibile lo rendono probabilmente la miglior scelta, se state cercando un programma per salvaguardare i vostri file al meglio.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *