Se temete di poter perdere i vastri documenti, foto, video etc e avete pensato di scaricare un programma che possa tenere un backup aggiornato ed affidabile del sistema, dovete assolutamente tener conto di EaseUS Todo Backup. Uno dei migliori software in circolazione per Windows 10 e Mac. Ma è davvero il migliore?
Grazie a questa funzione è possibile effettuare un Backup completo dell’hard disk, o di una sua partizione, utile nel caso ci siano problemi con ad esempio l’installazione di un nuovo programma, o un aggiornamento di sistema.
Si può anche pianificare il backup di modo che EaseUS Todo lo effettui in automatico.
Con questa funzionalità di EaseUS Todo possiamo effettuare un backup di un file specifico o di una cartella. Anche qui rimane la possibilità di programmare il backup automaticamente.
Grazie a questa funzione invece, avremo modo di effettuare il backup del sistema operativo Windows/Mac (simile alla funzione punto di ripristino di Windows).
Come suggerisce il nome, il backup rapido viene effettuato in maniera veloce sui file principali di sistema, utile quando non abbiamo molto tempo a disposizione per attendere il backup completo.
Questo tipo di backup lavora appunto sulle mail, crea una copia di tutte le mail spedite e ricevute.
Abbiamo effettuato dei test con tutti gli strumenti di cui sopra, non abbiamo mai riscontrato problemi o bloccamenti improvvisi del programma.
L’interfaccia la quale ci si presenta già dal primo avvio è molto semplice e scarna, troviamo sulla sinistra una sidebar con gli accessi ai vari strumenti di cui sopra.
La prima pagina che troviamo all’avvio del programma è quella del backup di sistema, se è la prima volta che aprite il programma o effettuate appunto un backup, troverete la situazione riportata nell’immagine sopra, ad ogni nuovo backup invece la home si modificherà inserendo data e info utili dell’ultimo backup effettuato.
La versione di EaseUS Todo Backup che abbiamo avuto modo di testate è quella gratuita, la quale ci ha convinto appieno, anche se alcune limitazioni dovute alla versione a pagamento le abbiamo notate, è presente comunque un piano free ed un trial di alcune settimane che permettono al papabile cliente di saggiare appieno le funzioni del programma.
Nonostante questo noi consigliamo caldamente l’acquisto di una licenza poiché tutte le funzioni, compresa l’automazione sono necessarie a mantenere file di sistema e dati personali al sicuro da problemi di vario genere.
[rwp-review id=”0″]
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…