Connect with us

Curiosità Tech

Elephone: in arrivo uno smartphone con scocca in vetro e legno!

Published

on

Elephone: in arrivo un dispositivo che sembra combinare il legno e il vetro. Sono in pochi ad avventurarsi in design diversi, e in molti ci hanno rinunciato. Ma scopriamo insieme alcuni dettagli!

A novembre c’erano delle voci che parlavano di un imminente dispositivo Elephone con un pannello posteriore in legno, ma da allora non si era saputo più niente. Ora ci siamo! Le voci sembrano intensificarsi e sembra che l’idea stia prendendo forma. Elephone sta per lanciare uno smartphone che sembra combinare il legno e il vetro. Sono in pochi ad avventurarsi in design diversi, e in molti ci hanno rinunciato. Difatti, nel passaggio dal policarbonato all’alluminio e al vetro, con alcune eccezioni, il design del case dei modelli non ha progredito in questo senso. Più sottile, con forme curve, vetro, alluminio, acciaio … Considerata questa prospettiva e passività, Elephone sembra intenzionata a innovare quando introduce il legno. Ma scopriamo insieme alcuni dettagli!

Elephone e il suo smartphone con scocca in legno

Il legno trattato viene utilizzato in un ampio spettro del mercato, sia come elemento decorativo che come struttura propria. Legno di ebano nella cabina delle auto di lusso, legno nell’armatura degli occhiali, poi ci sono persino indumenti fatti di legno di eucalipto. Questo per non parlare del fatto che il legno è di moda come elemento decorativo negli interni. In effetti, ci sono produttori che sono responsabili della realizzazione di copertine e involucri esterni per smartphone fatti di legno e sono ben accolti dagli utenti.
Questo potrebbe essere stato il punto di partenza di Elephone, almeno a giudicare dalla recente immagine trapelata sulla Rete e in cui appare la presunta copertura posteriore di uno smartphone del marchio cinese rivestito in legno.

Elephone: un’opzione per uscire dalla monotonia del metallo e del vetro


Purtroppo, al momento, non ci sono molti dettagli sul nuovo dispositivo Elephone, solo la foto che inseriamo nell’articolo. Pertanto, al momento abbiamo solo la possibilità di speculare.

“Nonostante il colore forse non sia il più adeguato per un materiale così caldo come il legno, l’effetto ha il suo fascino. Esteticamente il nuovo Elephone presenta una finitura lucida applicata a questo presunto involucro di legno”

Le venature del legno combinate alla lucidità del vetro si combinano bene e si tratta di una cosa che in molti vorrebbero vedere sul proprio dispositivo.
Forse questo è il momento giusto per Elephone! Considerando la popolarità delle cover di tale materiale, la cosa potrebbe rivelarsi un valore aggiunto per Elephone.

Per il resto, restiamo in attesa di conoscere ulteriori dettagli del nuovo dispositivo in legno. Chissà se Elephone, nelle attuali circostanze del mercato ha più fortuna di Motorola.

E Tu, cosa pensi che uno smartphone possa avere una finitura simile o migliorata a quella mostrata nell’immagine filtrata? Saresti disposto a rompere con la monotonia che l’alluminio genera? Attendiamo le tue impressioni.

Alla prossima Tech news!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook