Connect with us
Facebook Snooze, Facebook, Snooze, Tech, Tech News, Social Media, Social Facebook Snooze, Facebook, Snooze, Tech, Tech News, Social Media, Social

Tech

Facebook Snooze: strumento per la diplomazia social

Published

il

Facebook Snooze è la nuova funzione del più grande social media al mondo che per la gioia di miliardi di utenti renderà meno traumatica la manifesta “antipatia” verso un utente che per chiare ragioni di “diplomazia” non potremmo elimiare dalle nostre amicizie.

SNOOZE è la nuova funzione che Facebook ha già lanciato lo scorso settembre in forma di test, pare ben riuscito visto che il team capitanato da Mark Zuckerberg ha deciso di lanciare ufficialmente Snooze e renderlo fruibile a tutti gli utenti. E’ una nuova forma di “silenziatore” degli utenti, che potremmo paragonare al “smetti di seguire“, opzione che elimina totalmente la comparsa dei post di quella determinata persona o pagina che ci da’ particolarmente fastidio.

Facebook Snooze, Facebook, Snoze, Tech, Tech News, Social Media, SocialAllora cosa cambia sostanzialmente tra “Snooze” e il “smetti di seguire”? Snooze è una forma meno perentoria e “definitiva” per togliere dalla nostra home quei post indesiderate di persone che reputiamo indesiderate. Certo, sarebbe meglio non avere tra gli amici di Facebook persone che ci provocano disturbo, ma sappiamo bene che i compromessi nella società di oggi si esercitano anche sui social. Per questo motivo con Snooze non seguiremo più quella persona o quella pagina indesiderata per la durata di 30 giorni, rendendo le cose meno definitive e senza far notare una certa “sparizione sospetta” da parte nostra nelle interazioni con quella persona.

Fabebook con questa novità ha dovuto cambiare ben poco, aggiungendo il tasto “Snooze” direttamente nel menu a tendina disponibile per ogni post che si andrà ad aggiungere appunto al tasto “Smetti di seguire”. La durata dello Snooze è controllata da Facebook che in prossimità del termine dei trenta giorni ci avviserà con una notifica con la quale potremo decidere di rinnovare lo Snooze o lasciar che i post dell’utente “Snoozato” riappaiano sulla nostra Home.

Per altre news sulla tecnologia e il mondo del web non perderti la sezione dedicata su Gogo Magazine

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *