Connect with us
fitness migliori app 10 minuti fitness migliori app 10 minuti

Tech

Fitness: le migliori app per mettersi in forma in meno di 10 minuti al giorno

Published

on

Una raccolta delle migliori app del 2018 dedicate al fitness, selezionate in base all’efficacia e alla facilità d’uso. Tutte offrono servizi gratuiti per pianificare brevi ed intensi allenamenti giornalieri che porteranno in breve tempo ad ottenere i risultati ambiti.

 

Seven: solo 7 minuti al giorno per scolpire il fisico

fitness migliori app 10 minuti

L’interfaccia di Seven che mostra gli esercizi da eseguire.

Gli Store sono pieni di app che promettono di ottenere ottimi risultati in pochi minuti al giorno, ma tra queste Seven è sicuramente la più rifinita. Il nome parla da sé: degli esperti del fitness hanno infatti calcolato che soli sette minuti di allenamento intenso sono sufficienti per bruciare una notevole quantità di calorie. Inoltre nessun esercizio richiede particolari attrezzature: una stanza ed una sedie bastano per tutte le attività da svolgere.

L’applicazione si presenta con una interfaccia estremamente intuitiva che permette di pianificare e personalizzare il proprio allenamento giornaliero. Dopo aver dato il via Seven attiva il suo timer in modo da svolgere gli esercizi richiesti senza preoccuparci di dover contare i secondi o le ripetizioni eseguite.

Se siete pronti ai vostri sette minuti di fitness giornalieri potete scaricare gratuitamente Seven per iOS o Android.

 

Nike Training Club: gli esperti del fitness al vostro servizio

fitness migliori app 10 minuti

La selezione degli allenamenti proposti dall’app.

L’app per il fitness di casa Nike ci propone una vasta raccolta di allenamenti per tutte le esigenze. Si parte da allenamenti a corpo libero per tonificare l’addome a workout da svolgere in palestra con la dovuta attrezzatura.

Le sessioni durano dai 10 ai 20 minuti, sono selezionati da esperti del settore e spesso guidati dalla voce di atleti e celebrità, per offrire un tocco di motivazione in più.

L’app è completamente gratuita e potete scaricarla su iOS o Android.

 

Fitify: HIIT e Workout Cardio

fitness migliori app 10 minuti

I tipi di attività e le istruzioni per completarle.

Una versione gratuita e più user-friendly di Fitify, uno dei colossi del settore fitness dedicato alla costruzione di interi piani di allenamento. Questa edizione propone una selezione di allenamenti ad alta intensità per bruciare enormi quantità di calorie direttamente a casa propria.

Forse non una applicazione per chi è alle primissime armi, dal momento che gli esercizi richiedono di sforzarsi fino al 70-80% della propria attività cardiaca. Ma i risultati sono più che assicurati!

Se siete pronti alla sfida potete scaricarlo su iOS o Android.

 

Nato a Foligno (PG) il 18 settembre 1993, da sempre un inguaribile appassionato di scienze e tecnologia. Ha deciso di seguire la sua indole iscrivendosi alla facoltà di Ingegneria Informatica ed Elettronica all’Università degli Studi di Perugia, oltre a dedicarsi al campo della divulgazione scientifico-tecnologica come web-writer.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *