Connect with us
Galaxy S8 lite Galaxy S8 lite

Android

Galaxy S8 lite confermato dal TENAA

Published

on

Samsung sembra si stia preparando a lanciare una  versione low cost del flagship dello scorso anno. Con ogni probabilità si chiamerà Galaxy S8 lite.

Compare  un po a sorpresa con il numero di serie SM-G8750, tra le liste degli enti certificatori, TENAA e FCC un dispositivo che dovrebbe chiamarsi Samsung Galaxy S8 lite. Non sappiamo ancora se Galaxy S8 lite sia stato realizzato principalmente per il mercato asiatico o se vedrà la luce anche in Europa.

Recenti rumor indicherebbero però una nuova strategia da parte di Samsung, volta a risparmiare sul processo produttivo ed offrire dispositivi a basso budget. Un po’ come ha fatto Huawei con il P8, e Apple con iPhone SE. 

Come si può facilmente osservare dalle immagini poco sotto, Galaxy S8 lite sembra in tutto e per tutto identico al modello dello scorso anno. Dimensioni e peso sono le stesse e  anche le  finiture in alluminio e vetro e il display ad una prima occhiata sembrano uguali. L’unica mancanza sembra essere il sensore per il battito cardiaco posto sulla parte posteriore.

Galaxy S8 lite

Specifiche tecniche Galaxy S8 lite

Il display di Galaxy S8 lite ha le stesse dimensioni e i bordi curvi , come abbiamo detto, della versione liscia ovvero 5.8 pollici ma la risoluzione sarà di 2220 x 1080 pixel e l’ aspect ratio sarà di 18.5:9. La fotocamera posteriore da 12 megapixel, ora  è stata sostituita da un sensore più economico da 16 megapixel già utilizzato sulla serie Galaxy A.

All’interno di Galaxy s8 lite troviamo il processore Snapdragon 660 di Qualcomm octa-core con clock a 2,2GHz e 1,9 GHz. Il tutto è accompagnato da 4GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibili con scheda Sd fino a 256 GB. L’autonomia è inoltre assicurata da una batteria da 3.000 mAh con ricarica rapida.

Inoltre sarà equipaggiato direttamente con Oreo 8.0 come S8.

Che ne pensate di questa nuova politica di Samsung ? Comprereste Galaxy S8 lite, qualora arrivasse in Europa?. La sezione commenti è a vostra disposizione.

Fonte: Phone Arena https://www.phonearena.com/news/galaxy-s8-lite-specs-design_id104719

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook