Connect with us

Curiosità Tech

Galaxy S9: in arrivo Animoji più avanzate di quelle di iPhone X

Published

on

 Galaxy S9: Samsung integrerà nei propri nuovi Galaxy S9 ed S9+ le Animoji proprio come quelle di iPhone X. Le Animoji del nuovo Galaxy S9 dovrebbero sfruttare il sistema di riconoscimento del volto presente. Ecco tutti i dettagli – (FOTO)

Samsung è pronta a rispondere alle “Animoji” di Apple con i nuovi Galaxy S9 e S9+. Gli Animoji sui nuovo top di gamma saranno migliori e più avanzate rispetto a quelle introdotte dall’iPhone X. La notizia arriva direttamente da ETNews anche se al momento non è possibile conoscere quali caratteristiche avranno e soprattutto come verranno utilizzate dall’azienda. Cioè se queste potranno essere condivise direttamente anche con app di terze parti di messaggistica oppure saranno utilizzabili esclusivamente nella messaggistica instantanea realizzata da Samsung. Purtroppo non è ancora chiaro nemmeno in cosa saranno “più evolute o avanzate” rispetto a quelle dell’iPhone X e di iOS.

Galaxy S9: le nuove Animoji di Samsung

Al momento non è noto il nome commerciale che Samsung intende utilizzare per la sua versione delle Animoji. Inoltre, le nuove Animoji di Samsung potrebbero sfruttare il sistema di riconoscimento facciale presente come forma di autenticazione biometrica sugli S9.

Nwl nuovo Galaxy S9 però il meccanismo dovrebbe essere leggermente diverso da quello introdotto da Apple. Difatti, nei nuovi smartphone è assente la scansione 3D del volto utilizzata su iPhone X, che garantisce che la sovrapposizione della maschera 3D non diventi impreciso. Rimaniamo dunque in attesa di conoscere il nuovo Galaxy S9 e come Samsung intende aggirare questo problema.

Apple e Samsung sono fieri rivali nello spazio premium per smartphone. L’azienda sudcoreana è orgogliosa dell’innovazione, ma è stata anche oggetto di cause legali in passato per aver copiato troppo da vicino iPhone di Apple. Tuttavia, potrebbe adottare una funzionalità simile ad Animoji per tenere il passo con Apple e generare interesse per un telefono che si dice sia molto simile al modello dell’anno scorso.

Sarà molto interessante vedere se Samsung lancia in realtà una sua caratteristica emoji animata e, se lo fa, come la differenzia da ciò che Apple sta facendo con Animoji. Infine, ti ricordo che tra pochi giorni al grande MWC 2018 a Barcellona scopriremo il nuovo Galaxy S9 e quanto di questo rapporto sia vero.

Inoltre, il rapporto ETNews afferma inoltre che il Galaxy S9 potrebbe avere altoparlanti stereo alti e bassi. Questo sarebbe un cambiamento dal Galaxy S8, che ha altoparlanti sotto lo schermo.

Nelle scorse settimane sono trapelate anche diverse altre caratteristiche probabilmente presenti sui nuovi Galaxy S9. Sebbene Google stia sviluppando una versione Android con supporto a una interfaccia grafica stile iPhone X, i futuri Galaxy S9 non seguiranno questa tendenza. I nuovi smartphone manterranno invece cornici sottili ai bordi superiore ed inferiore del display.

In conclusione, le voci sul nuovo smartphone puntano al lancio sul commercio dal 16 marzo, con l’avvio dei preordini un paio di settimane prima.

Galaxy S9 è pronto al suo debutto, e Tu?

Continua a seguirci!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *