Connect with us
elettrodomestici elettrodomestici

Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

mm

Published

on

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi di alcuni elettrodomestici davvero utili. Pratici, facili da usare e da pulire, questi piccoli aiutanti sono in grado di risolvere la vita a chi non ha intenzione di applicarsi troppo in cucina. 

Curare l’alimentazione è fondamentale, così come lo è integrare gli elementi utili per l’organismo

Se adottare una dieta sana ed equilibrata è necessario per aspirare a una forma fisica soddisfacente, può aiutare anche integrare macro e microelementi difficili da reperire negli alimenti. Fino ad alcuni anni fa guardata con sospetto, oggi l’integrazione è stata definitivamente sdoganata. E non sono soltanto gli sportivi e coloro che frequentano le palestre ad utilizzare i supplementi alimentari, ma anche le persone che desiderano raggiungere il fabbisogno di determinati nutrienti nella maniera più comoda e pratica possibile. Su Redcare sono disponibili integratori di ogni genere, realizzati dai brand più noti del settore. Chi desidera aumentare il proprio consumo di vitamine, antiossidanti, ferro, magnesio, acido folico, zinco o selenio, può ricorrere ai numerosi prodotti disponibili. Ma non finisce qui, poiché la parafarmacia più nota del web permette di reperire centinaia di altri prodotti, dai farmaci da banco ai sieri anti-age, passando per creme idratanti, cosmetici e prodotti di bellezza. Inoltre, la piattaforma consente di partecipare al programma fedeltà RedPoints, attraverso il quale è possibile beneficiare di offerte e sconti ad hoc, aderenti alle abitudini d’acquisto di ciascun cliente. Insomma, nutrirsi bene è un dovere imprescindibile, ma lo è anche prendersi cura del proprio aspetto fisico!

Tutto ciò che non deve mancare in cucina

Se l’obiettivo è mangiare in maniera sana, rispettando alla lettera la dieta consigliata dal nutrizionista, allora potrebbe essere utile dotarsi di alcuni elettrodomestici di nuova generazione. Il primo è senza dubbio l’ormai celebre “minipimer”, il mixer ad immersione che consente di montare a neve, sbattere le uova e macinare piccole quantità di cibo applicandovi la lama tritatutto. Perfetto per preparare ricette veloci, non è affatto ingombrante e costa poco. Gli accessori sono lavabili in lavastoviglie e pensati per preparare in pochi minuti vellutate di pomodoro, zucca e carote, impasti per frittate e tanto altro ancora. Un altro elettrodomestico smart, assai diffuso in America e in Nord Europa, è il bollitore elettrico. Consente di velocizzare diverse operazioni altrimenti laboriose, come scaldare l’acqua per la pasta o per il riso, preparare il latte e caffè al mattino o la tisana prima di coricarsi. Chi lavora lontano da casa e vuole evitare i cibi confezionati dei distributori automatici e quelli super calorici dei fast food, potrebbe acquistare una macchina per il sottovuoto, con cui sigillare il pranzo, in modo da poterlo portare ovunque. Consente di ridurre gli sprechi alimentari e non necessita di alcuna manutenzione. Un altro elettrodomestico interessantissimo, ideale per chi segue i dettami della cucina mediterranea, è il fornetto a vapore. Scongela e scalda come un microonde mantenendo inalterati i sapori, reidrata legumi e cereali e restituisce vita al pane del giorno prima. È perfetto per cuocere pasta fresca e riso, ma anche per far lievitare l’impasto del pane o della pizza. 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *