Connect with us

Tech

Google: in arrivo l’attributo “Guidate da Donne” per le inserzioni commerciali!

Published

on

Google: contrassegna la Giornata internazionale della donna 2018 identificando nelle inserzioni commerciali la voce “Women led”. Una volta abilitato, significa che la voce della tua attività commerciale mostrerà un simbolo femminile!

Per celebrare la Giornata internazionale della Donna, Google inizierà a consentire ai proprietari di aziende di identificare le proprie inserzioni come “Women led” su Google My Business. Una volta abilitato, significa che la voce della tua attività commerciale su Google Maps o Ricerca Google mostrerà un simbolo femminile con didascalia “Guidate da Donne”! Inoltre, saranno visibili altri attributi o badge che forniscono agli utenti maggiori informazioni. Possono includere ad esempio “Wi-Fi” oppure “Parcheggio Gratuito”.

“Ci sforziamo di organizzare le informazioni del mondo in modo inclusivo di tutte le persone” – ha detto un portavoce del colosso

Ricordiamo che l’imprenditoria femminile cresce in Italia, anche nel franchising. Oltre 1,3 milioni sono le imprese femminili in Italia e crescono decisamente di più della media nazionale. Le donne italiane dimostrano grande voglia di affermazione e per loro mettersi in proprio e aprire un’attività non è un ripiego. Anzi, è una scelta di vita, consapevole e ponderata.

“L’anno scorso la società aveva aggiunto un attributo LGBTQ in tempo per Pride, quest’anno invece l’attributo è basato sulle Donne”. In occasione della Giornata Internazionale della Donna 2018, la società invia questo messaggio per aiutare alle aziende guidate dalle donne di avere successo online.

In che modo siamo sicuri che le aziende che selezionano l’attributo “Guidate da Donne” siano in realtà guidate da donne? I titolari di attività commerciali possono identificarsi autonomamente durante il processo di verifica di Google My Business, per gestire le sue informazioni su Google Maps, Ricerca e altri servizi!!

Come parte del suo annuncio di oggi, Google ha messo in evidenza tre aziende a conduzione femminile:

  1. Progetto Quid a Verona, Italia, un’azienda tessile creata per offrire alle donne maggiori opportunità di lavoro;
  2. Reaching Out Teahouse a Hoi An, in Vietnam, che offre lavoro e una rete di supporto alle persone con disabilità fisiche;
  3. Yogolandia Yogurt e Botana Bar di Chicago.

“Con questo in mente, continueremo a far crescere l’iniziativa Google Womenwill. Questa iniziativa è dedicata alla creazione di opportunità economiche per le donne aiutandole con competenze digitali. Creazione di siti Web, social media o attività commerciali sulla mappa. Questo mese le donne seguiranno corsi di formazione in più di 17 paesi. Infine, speriamo di raggiungere altri futuri imprenditori” – ha aggiunto Google.

Buona Festa della Donna 2018 dallo staff di Gogo Magazine!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook