Connect with us
chrome 66 chrome 66

Tech

Google lancia Chrome 66 per Windows, Mac, Linux, Android e iOS

Published

on

Google ha annunciato la promozione del browser Chrome 66 sul canale stabile per Windows, Mac, Linux, Android e iOS. Il browser Google Chrome aggiornato verrà distribuito nelle prossime settimane. Alcune delle nuove funzionalità di Chrome 66 includono modifiche di riproduzione automatica dei media, la possibilità di esportare password e diverse correzioni di sicurezza.

Una delle maggiori funzionalità aggiunte in Chrome 66 è la riproduzione automatica dei contenuti disattivati ​​per impostazione predefinita. Ad esempio, ho subito notato che i video di YouTube non venivano più riprodotti automaticamente quando ho aperto tali collegamenti in nuove schede e sono passato a quelle schede nell’ultima versione di Chrome.

Google ha lavorato per un po ‘di tempo per migliorare il controllo dell’audio nel suo browser. L’anno scorso, l’ingegnere del software di Google Mounir Lamouri ha scritto che una delle preoccupazioni più frequenti degli utenti è la “riproduzione multimediale inaspettata”, che consuma dati e potenza insieme a causare rumori indesiderati durante la navigazione. Quindi, a gennaio 2018, Google Chrome 64 ha aggiunto la possibilità di disabilitare l’audio per siti specifici facendo clic con il pulsante destro del mouse su una scheda e toccando “Sito disattivato”.

 

Google ha anche aggiunto un’opzione a “Esporta password”. Puoi trovarla in Impostazioni> Avanzate> Password e moduli> Gestisci password> Menu Password salvate:

chrome 66

Opzione di esportazione delle password

Toccando questa opzione si richiede agli utenti di inserire la password del proprio computer. Dopo aver autorizzato il download, le password salvate su Chrome verranno esportate come file CSV.

Google Chrome 66 per Android e iOS supporta anche la possibilità di esportare le password. Su Android e iOS, puoi visualizzare questa opzione toccando l’icona di overflow nel menu Password e un foglio Condividi sistema quando lo selezioni. Chrome ti chiederà di verificare la tua identità tramite passcode, riconoscimento facciale, scansione delle impronte digitali, ecc. Ecco come appare la funzione su iOS:

chrome 66

Opzione di esportazione delle password per la versione iOS di Chrome 66

Dal punto di vista degli sviluppatori, Chrome 66 ha un nuovo contesto di rendering che semplifica la visualizzazione degli oggetti ImageBitmap attenuando la duplicazione della memoria. Chrome 66 implementa anche il Livello 1 (OM) del Tipo di codice CSS che riduce il carico sia per lo sviluppatore che per il browser esponendo i valori CSS come oggetti JavaScript tipizzati piuttosto che come stringhe. “E c’è una nuova API di Appunti asincrona che fornisce un “mezzo basato sulla promessa per leggere e scrivere negli appunti”.

Vale anche la pena ricordare che Google Chrome 66 include una piccola percentuale di prova di isolamento del sito al fine di prepararsi per un lancio imminente più ampio. Google ha affermato che l’isolamento del sito migliora la sicurezza di Chrome e attenua i rischi posti dalle tecniche di attacco dei canali laterali come Spectre / Meltdown.

9to5Google ha sottolineato che la barra inferiore “Chrome Home” è stata ridisegnata e sostituita con “Chrome Home Duplex” nella versione Android di Chrome 66. E una nuova barra degli strumenti in basso può essere aperta per aprire una Nuova scheda.

Al Chrome Dev Summit di novembre 2016, Google ha rivelato che Chrome ha raggiunto i 2 miliardi di installazioni in uso attivo su desktop e dispositivi mobili.

Puoi eseguire l’aggiornamento alla versione più recente di Chrome visitando google.com/chrome. In alternativa, vai a Impostazioni> Informazioni su Chrome per verificare se la tua versione è aggiornata. Il changelog completo di Chrome 66 è disponibile su Google Git.

Per altre notizie e aggiornamenti visitate Gogo Magazine e seguiteci sulla nostra pagina Facebook.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *