Connect with us
Google Maps, Google, App Google Maps, Google, App

Apps

Google Maps: introduce le “notifiche” per i mezzi pubblici

Published

il

Google Maps, uno dei centinaia di servizi della corporation leader di internet, nel 2018 vedrà migliorata la sua assistenza ai viaggiatori pendolari che utilizzano mezzi pubblici.

Google Maps è uno dei servizi gratuiti di Google più apprezzati e sicuramente indispensabili per coloro che viaggiano. Negli anni ha avuto una continua ed inesorabile evoluzione, come per esempio lo Street View lanciato nel già lontano 2007, diede al servizio una marcia in più rispetto ad ogni altro servizio di mappe in circolazione, senza ovviamente incorrere a discussioni riguardanti la privacy, ma questa è un’altra storia.

Google Maps, Google, AppLa storia di Google Maps che invece continua in ascesa è quella della nuova frontiera che la app sarà pronta a varcare: nel 2018 Google offrirà una nuova funzione che darà un supporto incredibile ai viaggiatori che fruiscono dei mezzi pubblici. La nuova fantastica funzione sarà quella di inoltrare all’utente una notifica quando si sta per giungere alla fermata del bus ad esempio, e questo per i viaggiatori sarà una vera e propria notiziona che risparmierà ore di ricerche sul web per comprendere come spostarsi in una nuova città. Questo sarà possibile su Google Maps grazie ad un aggiornamento lato server in particolare dicono da Google.

 

 

Questa nuova funzione di Google Maps sarà attivata dall’utente con il pulsante avvio nella parte bassa dello schermo dell’applicazione, questo ovviamente sarà possibile quando sarà ultimato l’adeguamento e aggiornamento del software di Google Maps. Attraverso la localizzazione GPS e con il “tap” sullo schermo, saremo sempre aggiornati in tempo reale sulle possibilità di spostarsi tramite mezzi pubblici lungo il nostro percorso non solo tenendo aperta l’applicazione di Google Maps, ma anche in background nella lock screen Android aumentando così la comodità dell’applicazione sviluppata dal colosso di Mountain View, ormai padrone del mondo (come il servizio di Google Earth totalmente gratuito e sempre in continuo aggiornamento https://www.google.com/earth/ ).

Per rimanere sempre aggiornati sul mondo delle app, visita la nostra sezione sul nostro sito https://gogomagazine.it/category/tech/apps/

 

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *