Connect with us

Curiosità Tech

Google Maps: in arrivo la nuova versione 4.45 per dispositivi iOS!

Published

on

Oggi  l’applicazione Google Maps per iOS riceve un nuovo aggiornamento per raggiungere la versione 4.45. L’utente può personalizzare le icone di casa e lavoro scegliendo tra diversi adesivi. Una casa sull’albero, un castello, un sottomarino giallo e molto altro. Ecco le novità!

L’applicazione Google Maps per iOS oggi riceve un nuovo aggiornamento per raggiungere la versione 4.45. Google introduce con esso una riprogettazione per la schermata iniziale che promette di fornire informazioni all’utente. Infatti, è la stessa funzionalità che Google Maps per Android ha ricevuto un anno fa e consiste nell’integrazione di tre sezioni nella parte inferiore dell’interfaccia dell’applicazione. Ora, quando apri Google Maps su iPhone o iPad, l’utente vedrà una sezione con tre schede nella parte inferiore delle mappe. La nuova barra presenta anche dei nuovi tasti di ricerca rapida per bancomat, farmacie, bar, distributori di benzina e alimentari. Non mancano suggerimenti su come raggiungere il più velocemente possibile un determinato luogo. Maggiori dettagli di seguito.

Google Maps: riprogettazione della schermata principale per iOS

La verità è che l’aggiornamento di Google Maps per iOS è un piccolo cambiamento, ma promette di facilitare notevolmente l’accesso a informazioni e servizi di grande rilevanza per l’utente per la sua grande utilità, come proposto dal gigante di Internet nel suo blog ufficiale.

Aggiornata anche la barra menu in basso, che ora integra nuove funzionalità per l’accesso rapito alle informazioni su guida, tragitto e il traffico. Selezionando queste voci, l’utente potrà accedere ad info sul meteo e a consigli sui migliori locali o ristoranti che si trovano nella zona percorsa o da percorrere.

Migliore accesso alle funzionalità chiave di Google Maps

Queste tre schede sono divise in Esplora, In auto e Trasporto pubblico. Si tratta di sezioni in cui i dati e i servizi sono agglutinati a cui l’utente può ora accedere con un semplice tocco sullo schermo. Pertanto, l’aggiornamento di Google Maps per iOS promette una maggiore facilità di accesso ad alcuni degli strumenti più utilizzati su base giornaliera.

Google Maps: accesso ad Esplora

Nel caso della prima scheda, quella identificata come Esplora, l’utente troverà una sezione in cui verranno elencati diversi locali, attività commerciali o punti di interesse nelle vicinanze nell’area da cui ci spostiamo. Ad esempio, avremo icone che ci daranno accesso a caffè, ristoranti o cocktail bar. Questa sezione è completata da foto e opinioni degli utenti su questi luoghi e attività commerciali per facilitare la scelta di chi cerca informazioni su tali luoghi e servizi.

Allo stesso modo, la strutturazione dei punti di interesse nell’area è estesa un po ‘più in basso con icone che rappresentano locali come supermercati, bancomat, ospedali, farmacie o stazioni di servizio. Come possiamo vedere, luoghi e punti di grande interesse sia per i locali che per gli stranieri.

Google Maps: accesso a In auto

La seconda sezione In Auto ci consente di raggiungere i luoghi nel modo più veloce. Una sezione da cui avviare rapidamente e facilmente la navigazione GPS fino al punto di destinazione richiesto. Inoltre, Google Maps ti offre la possibilità di assegnare punti fissi personalizzati per avviare automaticamente la guida GPS.

Inoltre, questa sezione è ottimizzata per scegliere il percorso più veloce poiché tiene conto delle condizioni del traffico in tempo reale. Quindi, se sei pronto a lasciare il lavoro per tornare a casa, il GPS può reindirizzare l’utente e modificare il percorso abituale per ridurre il tempo di viaggio. Questa funzione include anche la lettura dei tempi stimati per la durata del viaggio.

Google Maps: accesso ai trasporti pubblici

Infine, la sezione Trasporti pubblici consente di accedere ai programmi e ai tipi di trasporto pubblico appropriati per raggiungere un punto specifico della città. Ancora una volta, Google Maps ti offre le alternative più veloci e comode, oltre a una tabella che mostra l’ora e l’ora prevista di arrivo nel punto di destinazione.

Google Maps è diventato un’applicazione essenziale su base giornaliera. L’ha preso fin dal primo momento con il suo sistema GPS assistito, ma dal momento che il grande G ha aggiunto servizi, l’applicazione per iOS e Android ha una miriade di possibilità. Strumenti e servizi che l’azienda ti chiede di sfruttare al massimo con l’ultimo aggiornamento di Google Maps per iOS. Infine, ora puoi personalizzare le tue icone di casa e di lavoro: scegli tra adesivi fantastici come una casa sull’albero, un castello, un sottomarino giallo e molto altro!

Google Maps per iOS si scarica gratuitamente da App Store.

Google Maps con la nuove versione 4.45 per iOS è pronta al grande debutto, e Tu?! Ricordati che per restare sempre aggiornato su Google Maps per iOS o altri temi TECH, puoi seguirci su Gogo Magazine

Alla prossima!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook